Cannes 2021: libere le chiome silver sul red carpet

Cannes 2021 è il primo festival dopo il lockdown e il suo red carper è un inno alla libertà, iniziando dai look delle star.

Libere di invecchiare, libere da ogni vincolo che per anni ha dettato il costume da red carpet. Soprattutto libere di esprimersi e far sentire la loro voce. Sono le bellissime e raffinate attrici che hanno deciso di liberare le loro chiome silver e farle brillare sul tappeto rosso di Cannes 2021.

Ecco, la splendida Andie MacDowell, la sua cascata di ricci che abbiamo amato da Quattro matrimoni e un funerale e altre pellicole. Oggi, è grigia e brillante, lei stessa ha dichiarato.

“Ho cominciato durante il periodo del lockdown. Mi sono accorta che il colore dei miei capelli non è il grigio, è l’argento brillante. Sono state le mie figlie, poi, a dirmi di tenerli e che ero fantastica. La mia, comunque, è una scelta personale. I miei capelli sono una parte importante di me e, se li tengo naturali, mi permettono di essere ancora più bella. Sì, voglio essere come un uomo, cui è permesso di invecchiare”.

Jodie Foster, Paola d’oro alla carriera, Cannes 2021.

Jodie Foster a Cannes 2021. La regista e attrice, classe 1962, arrivata per ricevere la Palma d’Oro alla carriera. Una sirena, con il suo long bob e ricrescita esibita con naturalezza.

Lo stesso Presidente del Festival in persona, Pierre Lescure, motivando il premio: “Un premio alla sua modernità, indipendenza ed esigenza di libertà”.

La profonda Helen Mirren, da tempo, sfoggia la sua chioma ormai quasi bianca. Sono tante le star che hanno intrapreso questa strada: la libertà di essere se stesse e lasciare che la recitazione sia solo un lavoro.

Start typing and press Enter to search