Capelli al top? Solo personalizzando la tua haircare!

Tecnologia avanzata e personalizzazione per creare prodotti su misura per la cura dei capelli. A farlo un algoritmo ad hoc!

Shampora, la startup italiana che rende la personalizzazione haircare accessibile a tutti, debutta nel mondo della grande distribuzione con la sua innovazione Shampora Professionist. Fondata da Manuel Corona e Irene Gullotta (Forbes Under 30 nel 2022), l’azienda rivoluziona il settore con prodotti haircare su misura basati sulle esigenze e lo stile di vita di ogni cliente.

Shampora, startup di portfolio Zest, con sede a Pomezia, combina tecnologia avanzata e personalizzazione per creare prodotti su misura per la cura dei capelli. Grazie ad un algoritmo proprietario, gli ingredienti selezionati vengono inviati istantaneamente al laboratorio, che realizza il prodotto nello stesso giorno. L’azienda ha inoltre investito nella robotica con The Heisenberg, un macchinario automatizzato di 35 mq capace di produrre centinaia di formulazioni uniche ogni giorno, garantendo tracciabilità e precisione in ogni fase, dalla personalizzazione al confezionamento.

DALL’ONLINE AI NEGOZI: SHAMPORA PROFESSIONIST

Dopo aver distribuito oltre 650.000 prodotti su misura a migliaia di clienti in Italia e Francia tramite e-commerce, Shampora, pioniere nella personalizzazione haircare, raddoppia l’offerta debuttando nella vendita al dettaglio con Shampora Professionist, la prima linea di prodotti haircare personalizzabili acquistabile direttamente in negozio.

La linea esclusiva per negozi fisici consente di scegliere il prodotto base più adatto alle esigenze del cliente, tra shampoo, balsamo o maschera, in base alla tipologia di capelli (lisci, mossi o ricci), e offre la possibilità di personalizzarlo con:

Hair Technology Booster: Concentrati di ingredienti attivi che migliorano la salute e la texture del capello

Hair Technology Fragrance: Fragranze formulate appositamente per i capelli

Shampora Professionist è un’innovazione senza eguali nel settore haircare; infatti, Shampora è l’unico brand al mondo a consentire una personalizzazione totale del prodotto nel retail fisico.

Le personalizzazioni Hair Technology Booster e Hair Technology Fragrance, contenute in piccoli flaconi di vetro, possono essere versate direttamente nel prodotto base, ridefinendo l’haircare su misura. Ogni formula può essere personalizzata con fino a due booster e una fragranza, oppure utilizzata nella sua versione originale. I prodotti sono senza siliconi, senza solfati e parabeni, sono vegani e cruelty free.

La linea Shampora Professionist segna un momento di svolta per il brand, che da realtà 100% digitale si espande nella distribuzione fisica, consolidando la propria reputazione e fidelizzando un pubblico sempre più ampio.

Dopo il lancio iniziale, Shampora prevede una distribuzione in oltre 500 punti vendita entro il 2026 e almeno sette nuovi prodotti in arrivo per ampliare la gamma Shampora Professionist.

“Fino a ieri, un prodotto personalizzato richiedeva la compilazione di un questionario online. Oggi, grazie a 18 mesi di ricerca e sviluppo, siamo riusciti a portare questa esperienza nei negozi, –  afferma Manuel Corona, CEO e fondatore di Shampora – Le clienti potranno ora scegliere tra tre gamme di prodotti per capelli lisci, mossi o ricci e personalizzare i rispettivi Shampoo, Conditioner e Maschera con Booster specifici per ottenere benefici come morbidezza, lucentezza, anticrespo e tanti altri, oltre che scegliere la fragranza preferita grazie a una selezione esclusiva delle più amate dai clienti online.”

“Abbiamo scelto il nome Shampora Professionist perché la linea è stata testata e approvata da hair stylist esperti – spiega Irene Gullotta, co-fondatrice di Shampora – Tra questi, un ringraziamento speciale va a Massimo Milia e al team di Desiria Parrucchieri a Roma, che ci ha supportato nella ricerca e sviluppo. Abbiamo già partnership con numerosi saloni di hair stylist, department store e profumeria selettiva.”

Leggi anche: Teatro Patologico, un vero trionfo a Sanremo!

Start typing and press Enter to search