Chi è Vittoria di Savoia: la principessa influencer figlia di Emanuele Filiberto

Vittoria di Savoia la principessa influencer figlia di Emanuele Filiberto compie 18 anni.

Neo maggiorenne, Vittoria di Savoia, figlia di Emanuele Filiberto sarebbe la futura Regina d’Italia. Ovviamente se fosse ancora in vigore la monarchia nel nostro Paese. Abolita con il referendum del 1946.

Così, oggi la principessa è una splendida top-model e influencer con tanti sogni nel cassetto. Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia è la nipote dell’ultimo Re d’Italia. La maggiorenne reale dal fisico mozzafiato ha le idee ben chiare su cosa vuole incontrare lungo il suo futuro senza corona.

Leggi anche> Regione che vai, dolci natalizi che trovi

Chi è Vittoria di Savoia.

La figlia del principe Emanuele Filiberto è la nuova royal influencer, che può già contare su ben 52 mila follower. La sua mamma è l’attrice francese Clotilde Courau. Nata a Ginevra, si divide tra l’Italia e Montecarlo, dove vive il papà. Studia a Parigi.

Il nonno Vittorio Emanuele, al compimento dei suoi 16 anni con un decreto formale, tramite il quale ha eliminato la Legge Salica, che per secoli ha limitato la successione al trono ai soli eredi maschi. Le fece dono del titolo ed è la prima donna in quasi mille ani a ricevere l’autorità di guidare la famiglia reale.

La stessa Vittoria commenta: “Era il miglior regalo che il nonno potesse farmi”.

Tuttavia, il papà scrive sui social un messaggio d’auspicio. “Possano tutti i tuoi sogni avverarsi e possa tu aver sempre il coraggio di seguirli… buon 18 compleanno amore mio”.

Start typing and press Enter to search