Come on “Barbie Hari Nef”, let’s go… to Desigual! 

Hari Nef, da bambola nel film dell’anno alla campagna FW con Desigual. La moda, dice l’attrice, è uno strumento che aiuta le persone a sentire

L’attrice, scrittrice e anche modella Hari Nef è la protagonista della campagna Fall Winter 2023 di Desigual. Nef, nota anche per il suo lavoro in serie come “The Idol” o “Transparent”, fa parte del cast di “Barbie”, dove interpreta la bambola dottoressa. Nel bel mezzo del vortice promozionale del film, Nef ha trovato il tempo per accettare la sfida di Desigual e diventare l’immagine della campagna per la prossima stagione. Nelle immagini, scattate da Txema Yeste, Nef mostra i look più importanti della collezione di Desigual per questo autunno/inverno. La campagna, con lo slogan Extraordinary, celebra precisamente il carattere straordinario delle persone che, come chi indossa Desigual, cercano di esprimere la propria personalità unica attraverso i capi che scelgono.

Ribellarsi all’uniformità

La moda è uno strumento che aiuta le persone a sentire. E i sentimenti possono portarci ad agire”, afferma l’attrice. Per Desigual, Hari Nef è l’esempio perfetto della bellezza della diversità, della magia dell’individualità, del potere dello straordinario in un mondo che tende a etichettare, classificare e incasellare. Desigual rifiuta l’idea di dover scegliere sempre la stessa strada, si ribella all’uniformità e, con le sue creazioni, scommette chiaramente sulla differenza, sull’unico e sull’eccezionale. Per questo, Hari Nef era il volto ideale per queste fotografie e questi video. Lo straordinario è l’oggetto di una conversazione molto particolare che Desigual ha mantenuto con Hari Nef, con domande ideate dal personale del brand con strumenti di intelligenza artificiale. Le riflessioni dell’attrice sono molto rilevanti, come quelle che riportiamo qui di seguito.

L’intervista

Cosa significa straordinario?

Qualcosa di straordinario è ciò che non vedi o non senti tutti i giorni.

Qualcuno di straordinario è…

Affinché io consideri qualcuno straordinario, quella persona deve essere coraggiosa. Non in senso eroico, intendo lo sufficientemente audace da esprimere la propria opinione e fare ciò che sente.

Autenticità o sincerità?

L’autenticità ha i suoi lati positivi, ma io preferisco la sincerità all’autenticità. “Autenticità” è una parola che è diventata di moda per descrivere qualcuno che sceglie di essere “reale”. Ma io preferisco la sincerità, perché si riferisce a qualcuno che è davvero reale, che dice ciò che sente, che dice ciò che realmente vuole dire, che si lascia alle spalle ostacoli ed è diretto. Penso che la sincerità sia la cosa più straordinaria.

Cosa significa essere autentici?

Vorrei incoraggiare le persone a provare a mostrare il loro volto vero e autentico. Incoraggiarle a porsi delle domande: preferiresti rimanere in silenzio o dire qualcosa, preferiresti nasconderti o mostrarti come sei? Preferiresti mentire o preferiresti dire la verità? Essere una persona autentica o unica richiede solo un momento di coraggio e poi basta, non puoi più pentirtene, puoi solo andare avanti con la tua vita.

Tre cose che ti fanno sentire straordinaria.

La mia famiglia, i miei amici e un bell’outfit. È sufficiente questo!

 Il momento più straordinario della tua carriera.

Girare il film di Barbie è stato fantastico.

La moda è qualcosa di straordinario?

Credo che la moda mostri e celebri le cose. Non so se rompe le barriere… Credo che la moda sia uno strumento che aiuta le persone a sentire e i sentimenti possono portarci all’azione. Credo che la moda riguardi il far sentire bene le persone, sia nei capi che indossano che vedendosi riflesse nel settore, in una campagna o sulla copertina di una rivista. Questo può certamente far sentire qualcuno straordinario.

 Descrivi un outfit straordinario in tre parole

Unico, ben fatto e inaspettato.

Leggi anche: Le straordinarie e artigianali Collezioni Summer 2023 di tre designer emergenti 

Start typing and press Enter to search