Come stai? Te lo dice la geografia della tua lingua

La lingua svela come stiamo, ecco alcuni aspetti che possiamo conoscere osservandola.

Partiamo da qui: la lingua è un organo. Soprattutto è la nostra cartina geografica che ci dice lo stato della nostra salute.

Quanti di noi al mattino, al risveglio si guardano la lingua? Tanti. Premesso che ognuno di noi ha la sua lingua. Da anni se ne studia l’aspetto e la sua morfologia. Tanto che dell’aspetto della superficie dorsale della lingua, la parte anteriore, ci si rifà a studi. Nelle medicine più antiche della tradizione ippocratica e galenica e di quella cinese.

Come osservare la lingua?

Ognuno di noi nasce con una conformazione della lingua dal colore più o meno rosa. Alcune alterazioni ne modificano l’aspetto, la più diffusa è chiamata geografica. È un’affezione che riguarda particolarmente i giovani.

Come stai? Te lo dice la geografia della tua lingua
Come stai? Te lo dice la geografia della tua lingua.

Leggi anche> Collagene da bere, il trend beauty del 2022 delle star

Si presenta con chiazze rosse, o un bordo bianco, rimangono alcuni giorni per periodi di tempo. Le cause non sono note. Chi ne soffre spesso ha allergie respiratorie o alimentari Tuttavia è un segno che suggerisce un controllo approfondito.

Quanto è importante l’igiene orale?

Il buon 80%, la lingua veicola milioni di batteri e causa la lingua bianca. È importante avere una corretta routine dell’igiene orale. Quindi lavare spesso i denti e usare prodotti ad hoc.

Che cosa fare in caso di lingua secca?

È un altro problema molto comune. Qui, la lingua diventa più piatta, gli inglesi la chiamano bald tongue, cioè lingua calva. Può indicare alcuni stati dall’anemia carenza di ferro, folati e vitamina B12. Altra causa può essere l’assunzione cronica di alcuni farmaci, Specialmente, nelle perone anziane.

Start typing and press Enter to search