Contorno occhi: come prevenire le prime rughe
Il contorno occhi è la parte più delicata del viso. Ecco come prendertene cura e avere uno sguardo più giovane e radioso.
Nella beauty routine quotidiana è importante dedicare maggiore attenzione al contorno occhi. La pelle è più sottile e delicata, e ha bisogno di attenzioni in più. Inoltre è la parte del viso in cui appaiono i primi segni del tempo. Le prime rughe si possono già vedere tra i 20 e i 25 anni. Per questo è importante utilizzare prodotti specifici e una beauty routine mirata.
Come contrastare la formazione delle rughe
La pelle del contorno occhi è più sottile e ha meno ghiandole sebacee. Motivo per cui perde la sua elasticità più rapidamente e si rilassa. Per questo è il motivo per cui qui si creano le prime rughe. Prevenire i primi segni del tempo è possibile. Innanzitutto è importantissimo l’idratazione. Indispensabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno e mantenere un’alimentazione equilibrata. Includi nella tua dieta tanta frutta e verdura. Puoi optare per cibi antiossidanti, come le mele, lo zenzero le mandorle, kiwi, melograno… Da non sottovalutare è il sonno. Dormire almeno 8 ore e bene è determinate per una pelle luminosa.
Leggi anche> Acne e cicatrici: come gestire la patologia e migliorare la qualità della pelle
Una beauty routine mirata
Fondamentale è utilizzare prodotti specifici quotidianamente. Puoi introdurre nel tua beauty routine sia trattamenti diurni, che notturni. La tua pelle sarà così sempre idratata in profondità.
Tutto inizia da un’accurata detersione. Prima di applicare qualsiasi crema o siero è bene pulire il viso con acqua fresca e un detergente mirato per il tuo tipo di pelle.
Ora è arrivato il momento di scegliere tra creme, sieri e patch. Ecco una selezione dei prodotti più performanti sul mercato.
Creme
- 1- Se hai la pelle secca
Crema contorno occhi che rinforza le naturali barriere protettive della pelle, promuove l’elasticità cutanea e agisce efficacemente sui segni del tempo.
Hydra Dew Pure, Repêchage, 15 ml, 65,90 euro
- 2- A base di Acido Ialuronico
Crema contorno occhi con acido ialuronico e ceramidi di Hyalustar. Caratterizzato anche da un parking sostenibile, monomateriale e scomponibile in ogni sua parte.
Crema contorno occhi, Hyalustar, 30 ml
- 3- Doppia funzione, per occhi e labbra
La sua formula idrata in profondità, nutre e protegge la pelle delicata del contorno occhi e labbra. Ha un effetto anti-age, attenua le rughe esistenti e ne previene la formazione. Rende lo sguardo più luminoso.
IYOSKIN Me Contorno Labbra e Occhi, 39,20 euro
- 4- Se hai la pelle delicata
Contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo in modo naturale. La formulazione delicata e ben tollerata con coenzima Q10 naturale non contiene profumazioni e contrasta l’invecchiamento precoce della pelle grazie alle proprietà antiossidanti
Basis sensitiv crema contorno occhi anti-rughe Q10, Lavera,15ml, 15,29 euro
Sieri
- 1- A base di caffeina
Illumina lo sguardo e distende la pelle. La caffeina riduce borse e occhiaie attivando la microcircolazione sanguigna nella zona oculare. Grazie alla sua azione decongestionante, agisce sul gonfiore delle borse e ne favorisce la riduzione.
Siero Contorno occhi con caffeina ed elicriso, Aroma Zone, 4,95 euro
- 2- Siero tripla azione
Riduce le rughe, schiarisce le occhiaie, aumenta l’idratazione del contorno occhi, l’elasticità e la luminosità con un effetto riempitivo.
Hyper-concentrate eye serum, Freshly Cosmetics,15 ml, 35,95.
Patch
- 1- Patch riutilizzabili
Da applicare sotto il contorno occhi per intensificare l’efficacia dei trattamenti estetici promuovendo l’assorbimento delle sostanze funzionali di sieri e creme.
Realizzati in morbido silicone, possono essere riutilizzati all’infinito così da rendere lo sguardo fresco e riposato ogni volta che lo su desidera.
Eye Patches, Skön, 12 euro
- 2- Per uno sguardo riposato
Patch occhi in idrogel anti-fatica infusi con una potente miscela di ingredienti antiossidanti, lenitivi e idratanti che risvegliano istantaneamente lo sguardo.
Rooibos Eye Patches, Masqmai, 19,90 euro