Cranio Creations, le novità alla Spielwarenmesse di Norimberga

Dopo un anno di successi, Cranio Creations si prepara a un 2024 entusiasmante presentando le novità adatte agli appassionati di tutte le età

Sempre più innovativi e diversificati, capaci di offrire esperienze ricche e multidimensionali, per ogni gusto: è da anni, ormai, che il settore dei giochi in scatola sta subendo una vera e propria rivoluzione, passando da essere una nicchia per appassionati a un segmento leader nel mercato del gioco e del giocattolo. Se in passato la loro popolarità nel mainstream si estingueva con i grandi classici, i giochi moderni sono riusciti a conquistare le menti e i cuori di un pubblico sempre più ampio grazie alla loro capacità di rompere i confini tradizionali e introdurre meccaniche sofisticate, temi avvincenti e materiali di qualità superiore. Cranio Creations, una delle più note case editrici specializzate in Italia, incarna perfettamente i valori della nuova era ludica. Celebre per la sua capacità di presentare prodotti all’avanguardia capaci di ridefinire le proprie categorie di appartenenza, la casa editrice è stata protagonista della Spielwarenmesse 2024 di Norimberga, per riepilogare i successi dell’anno passato e svelare le entusiasmanti novità previste per il 2024.
 
Nel 2023, la casa editrice italiana ha registrato una crescita notevole, completando l’anno con un ottimo +18% rispetto all’anno precedente e dimostrando così la capacità dell’azienda di innovare e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Nel corso del 2023, Cranio Creations ha venduto oltre 137.000 giochi, un traguardo che sottolinea sia l’impegno nel fornire esperienze di gioco di altissima qualità, sia la fiducia che i giocatori ripongono nei prodotti firmati Cranio Creations. Con 412 clienti attivi, l’azienda continua a essere un punto di riferimento per tutto il settore, ponendosi da vero leader nel promuovere la cultura del gioco, combinando sapientemente intrattenimento, strategia e socializzazione.
 
“Quando ho fondato Cranio Creations nel 2009, ero convinto che il settore dei giochi da tavolo avrebbe visto una crescita significativa, seguendo le tendenze che si stavano già manifestando in altri paesi. Oggi, sono orgoglioso di dire che Cranio è diventata una delle più note case editrici in Italia nel settore dei giochi da tavolo”, afferma Lorenzo Tucci SorrentinoCEO e fondatore di Cranio Creations“Guardando al futuro, continueremo a proporre al grande pubblico esperienze ludiche di qualità, che stimolino la creatività, l’interazione e l’ingegno. Il nostro impegno è quello di innovare costantemente, continuando a produrre giochi che non siano solo passatempi, ma esperienze significative che lascino un’impronta duratura nei cuori e nelle menti dei giocatori di ogni età”.

Dopo il grande successo di My Shelfie, il gioco di strategia tutto incentrato sul piacere dell’organizzazione, quest’anno è in arrivo My Shelfie – The Dice Game, la nuova versione che porta i giocatori nell’accogliente mondo del gioco originale, ma con un entusiasmante colpo di scenaMy Shelfie – The Dice Game si concentra sull’utilizzo dei dadi per riempire la propria libreria, mantenendo intatti gli elementi classici come piante, giochi, libri, premi, e naturalmente gli adorabili gatti! La sfida consiste nel ritrovare tutti gli oggetti prima degli altri giocatori, in un’avvincente competizione all’ultimo lancio di dado dove l’ordine non è tutto. L’altra grande novità del 2024 sarà Bower, la sfida per due giocatori che si ispira all’ingegnosità degli uccelli giardinieri e alla loro vena artistica. In Bower, infatti, i partecipanti si vedranno impegnati nella costruzione di elaborati e imponenti nidi, dando sfogo a tutta la loro inventiva per creare una vera e propria opera d’arte. Riusciranno ad immedesimarsi negli operosi uccellini e creare il nido più bello per sbaragliare la concorrenza? Entrambi i giochi, disponibili da questa primavera, offrono esperienze coinvolgenti e originali che si adattano a una vasta gamma di gusti e preferenze.

Il 2024 si preannuncia, quindi, ricco di novità per gli amanti dei giochi da tavolo, mentre i best seller della casa editrice, diventati dei veri e propri classici nel cuore dei giocatori, continueranno a conquistare e divertire gli appassionati. La nuova edizione di Escape Room, in uscita durante l’anno, inviterà i giocatori a risolvere enigmi e scoprire indizi, mentre Nome in Codice trasporterà i partecipanti nel mondo dello spionaggio affinando le loro doti deduttive. Gli aspiranti artisti continueranno a mettersi alla prova con Party Lines, il gioco che unisce creatività e deduzione, e Soqquardo, il primo gioco che espande il divertimento dal tavolo a tutta la casa, scatenerà le serate in famiglia. E ancora, i giocatori con il cuore da studioso potranno continuare a riunire le pagine di un antico manoscritto in Codex Naturalis, e gli amanti del mare si lasceranno ammaliare ancora dagli origami oceanici di Sea Salt & Paper durante avvincenti partite a carte. Con queste premesse, il catalogo di Cranio Creations si appresta a offrire un altro anno di intrattenimento di qualità, confermando la propria reputazione nel mondo ludico.

Leggi anche: Ilaria Ragona: la “mamma Top Gun” che vola oltre i limiti, soprattutto quelli degli stereotipi!

Start typing and press Enter to search