Crioterapia con “The Longevity Suite”: il freddo alleato del benessere termale presso Fonteverde

Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, il resort termale in Val D’Orcia firmato Italian Hospitality Collection, annuncia l’introduzione della crioterapia

Controllare l’infiammazione e rallentare in modo efficace i segni del tempo è possibile, non solo ricorrendo ad uno stile di vita attivo e una dieta bilanciata, ma anche attraverso trattamenti specifici come la crioterapia. Utilizzata da tempo dagli atleti professionisti, “l’esposizione controllata al freddo” ha potenti effetti benefici per il nostro organismo e il benessere mentale e rappresenta un vero e proprio boost di energia a lungo termine.

Lo “usa” anche Michelle Hunziker…

Recentemente, Tommaso Zorzi, tramite una condivisione social, ha svelato uno dei segreti di bellezza suoi e di Michelle Hunziker. Un “trattamento” che permette alla showgirl svizzera (a 46 anni e a pieno titolo) di essere una delle nonne più belle del mondo. La sua primogenita Aurora Ramazzotti, infatti, è da poco diventata mamma! Ma tornando all’argomento beauty… di cosa si tratta? Ma di una sessione di crioterapia, capace di combattere i segni del tempo con delle temperature bassissime. I due amici, al motto di “Continua la vacanza in serenità”, si sono lasciati immortalare all’interno di una cabina piena di fumo con indosso costume, guanti, cuffietta e pantofole imbottite.

Il trattamento crioterapico 

Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, l’esclusivo resort termale firmato Italian Hospitality Collection a San Casciano dei Bagni, annuncia l’inserimento nella sua offerta benessere del trattamento crioterapico firmato The Longevity Suite, già presente con le sue cliniche Biohacking & Antiage in Italia e in Europa dove, attraverso protocolli integrati, altamente performanti e ad elevato contenuto tecnologico, vengono creati percorsi ad hoc al fine di restituire ai clienti un perfetto equilibrio tra salute, bellezza esteriore e benessere mentale. Questo innovativo trattamento consiste nell’esposizione per brevi periodi di tempo, in una speciale cabina, a temperature estremamente basse, attorno a -85° centigradi.

Sinergia tra crioterapia e calore dell’acqua termale 

L’obiettivo è di creare una risposta dell’apparato circolatorio e non solo favorire un rapido recupero dopo lo sforzo sportivo ma anche controllare lo stress ossidativo da allenamento alleviando i dolori articolari o muscolari. Tra i numerosi benefici troviamo anche l’aiuto nella perdita di peso grazie alla stimolazione del corpo a bruciare calorie, l’accelerazione del metabolismo basale e una sorprendente tonificazione della pelle grazie ad una stimolazione della produzione di collagene che con l’età tende naturalmente a diminuire. La novità dell’introduzione di questo trattamento a Fonteverde risiede nella speciale sinergia tra la crioterapia e il calore dell’acqua termale che, insieme, amplificano l’efficacia del trattamento e attivano la ginnastica vascolare, migliorano la microcircolazione sanguigna e stimolano il rilascio di endorfine, promuovendo una sensazione di benessere generale.
 
La crioterapia è disponibile a Fonteverde in diverse opzioni di pacchetti per soddisfare le esigenze degli ospiti:
 
Pacchetto Day Spa:
1 ingresso alla piscina termale
1 trattamento di crioterapia
Costo: 85,00 euro
 
Pacchetto Slim Therapy:
1 ingresso alla piscina termale
1 trattamento di crioterapia
1 sessione di endosphere therapy (25 minuti)
Costo: 130,00 euro
La combinazione dell’acqua termale, della crioterapia e dell’endosphere therapy in questo pacchetto stimola il flusso linfatico e la circolazione sanguigna, accelerando il metabolismo e donando un immediato effetto di leggerezza. Le proprietà delle calde acque termali e i benefici della crioterapia rendono l’esperienza presso Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat un percorso ancora più d’eccezione aiutando chi si reca in resort a regalarsi dei validi strumenti per il benessere complessivo del corpo e della mente, pensati su misura per ognuno.

Nuova Certificazione Ecologica Internazionale – Green Key

Fonteverde riconferma anche il suo impegno per il rispetto dell’ambiente. La struttura infatti ha recentemente ricevuto la certificazione “Green Key International”, prestigioso marchio di qualità ecologica internazionale che viene assegnato alle strutture ricettive con rilevanti pratiche sostenibili. È un traguardo importante che coinvolge tutte le procedure che avvengono nella struttura ricettiva. I motivi di questo riconoscimento risiedono nell’impegno verso la riduzione dell’impatto ambientale, grazie ad un continuo monitoraggio e alla riduzione dei rifiuti, del consumo di acqua ed energia, nonché dell’uso di prodotti inquinanti. Lo staff di Fonteverde è inoltre continuamente impegnato in pratiche e progetti di formazione dei dipendenti e nella sensibilizzazione degli ospiti verso il rispetto del Pianeta attraverso gesti quotidiani.

Informazioni su Italian Hospitality Collection

Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della nostra collezione – Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti – sono nati come residenze termali nobiliari. Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole. In Sardegna, il Chia Laguna è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese. In Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif è un innovativo ed esclusivo progetto per chi ama l’hotellerie di charme. Dall’inverno 2018 Le Massif propone un nuovo concetto di ospitalità dove il calore dell’accoglienza italiana è catturato da due location insuperabili: l’hotel Le Massif, a un soffio dalla funivia e dalle boutique della moda, e il ristorante La Loge du Massif, proprio nel cuore delle piste da sci. www.italianhospitalitycollection.com

Leggi anche: I Glass Cube eco chic del Lago di Dobbiaco

Start typing and press Enter to search