Desigual e Johnson Hartig: insieme per una collaborazione esplosiva

Lui, Johnson Hartig (Libertine), è uno dei geni creativi più innovativi dell’industria. E Desigual, un marchio che da sempre vuole ispirare le persone creative, le quali scelgono i capi Desigual per esprimere la propria audacia.

Insieme per una collaborazione “scoppiettante”. Entrambe le realtà mischiano ispirazioni in un modo tanto eclettico quanto meticoloso, giocano con il colore, rivendicando il patchwork e l’abbinamento di stampe differenti. In conclusione, osano, si divertono e offrono proposte sorprendenti, anticonformiste e decise.

La collaborazione tra Desigual e Johnson Hartig è, quindi, naturale: perché entrambi credono fermamente che more is más. Più colore, più collage, più patchwork, più mix… More Johnson Hartig. More Desigual.

“Desigual – dice Hartig – è conosciuto per le sue stampe e i colori intensi, che sono presenti anche nei design del mio marchio, Libertine. È stata una grande gioia sapere che potevo esagerare a mio piacimento con le stampe e i colori”. “A volte i miei design sono anche contenuti rispetto a quelli di Desigual!” – scherza lo stilista -. “In questa collezione, abbiamo creato un print a base di patchwork variopinto incredibile e allo stesso tempo armonico”. 

Fotografie di Daniel Jackson

Leggi anche> Memorabilia, la nuova collezione Fall/Winter di Beatrice .b

Dettagli della collezione 

Ideata intorno al concetto della sovrapposizione di elementi, la capsule collection #DesigualXJohnsonHartig è una celebrazione dell’incontro dei due universi creativi, quello del celebre stilista nordamericano e quello del marchio spagnolo.

 I 25 capi che fanno parte della proposta sono davvero unici. Tra questi, si distingue una bomber jacket difficile da dimenticare: sopra la base di nylon nero, contrastano un’infinità di strisce colorate, cucite dal collo. I capi esprimono alcuni degli statement della filosofia di Johnson Hartig, che si alternano con perline colorate, brillantini, frange… Per creare un total look di forte impatto, ci sono anche dei bermuda coordinati. Chi vuole osare ancora di più, può sempre scegliere un’altra combinazione incredibile: una hoodie con cerniera e dei bermuda pieni di paillettes e toppe a contrasto. More is más.

Nella collezione, trovano spazio anche infiniti mosaici di stampe ipnotiche, uno dei segni distintivi condivisi da Desigual e da Johnson Hartig.  Altri capi che promettono di diventare dei bestseller hanno un’aria preppy: si tratta di un blazer – con i rispettivi short – con quadri vichy di diversi colori e sfumature, e toppe cucite. 

Tocchi denim, ricami tipo crochet, applicazioni di strass, magliette con stampe grafiche, un cappello e due paia di sneaker memorabili completano la capsule collection: un appello diretto a chi vive – e si esprime con – la moda da una prospettiva unica. 

Disponibile a partire dal 1 marzo in negozi selezionati di tutto il mondo e su desigual.com

Start typing and press Enter to search