Pony tail: la coda di cavallo non passa mai di moda

L’intramontabile coda di cavallo per un look impeccabile e sempre alla moda.

Esiste un’acconciatura intramontabile e sempre di moda?

Sì, è la coda di cavallo o più alla moda conosciuta e richiesta come Pony Tail. Dalle passerelle, al tempo libere, alle cerimonie, passando in rassegna generazioni di donne. Che amano la coda di cavallo per la sua semplicità, ordine e praticità.

Leggi anche> Off-White FW22: l’ultima passerella, tributo a Virgil Abloh

Pony tail: la coda di cavallo non passa mai di moda
Pony tail: la coda di cavallo non passa mai di moda.

Non manca mai alla voce acconciature del momento e che sia bassa o alta la coda mette sempre d’accordo gli hair stilyst. Chiara Ferragni, Gennifer Lopez, Ariana e Grande Haley Bieber ne hanno fatto un marchio. Spesso sfoggiano la coda di cavallo su red carpet e presentazioni, magari arricchendole con fermagli e gioielli griffati.

Sicuramente per un finish preciso e impeccabile vi suggeriamo di affidarvi a mani esperte. Ma, con n po’ di pazienza potete ottenere un risultato strepitoso anche a casa.

La cosa di cavallo è da sempre uno dei simboli di sensualità e femminilità. Soprattutto, per i capelli lunghi è possibile raggrupparli in acconciature elaborate per serate o eventi importanti.

Laterale per chi ha il viso ovale, bassa per chi ce l’ha lungo, meglio alta per chi ha un ovale tondo e paffuto, essa non delude mai e diventa l’escamotage perfetto quando manca il tempo per dare una perfetta piega ai capelli.

Inoltre, una coda ben tirata dà l’effetto lifting al viso. Semplicemente, tirando i capelli si tira di conseguenza anche la pelle del viso, regalando un effetto facelift a chi la porta. Fai attenzione a non portarla così stretta tutto il giorno, però, perché rischi un bel mal di testa come effetto collaterale

Start typing and press Enter to search