Elisa Pierini la danza è il mio mondo, ma non mi basta!
Elisa Pierini ha 23 anni e viene da Rimini. Balla da quando aveva cinque anni e la danza è il suo mondo.
L’amore per questa disciplina ha spinto Elisa Pierini a trasferirsi a Bologna, dove vive e studia alla Kc Academy, per perfezionare la sua arte e diventare ballerina professionista di Hip Hop. La danza, però, non è la sua unica ambizione.
Oltre alla danza vorresti esprimere arte in altre forme dello spettacolo?
«Sì. Oltre alla danza sono sempre stata attratta da tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo: dalla moda al canto ed anche alla recitazione».
Come hai iniziato la tua avventura con Identity?
«Sono stata contattata tramite Instagram e poi, attraverso una telefonata mi è stato chiesto di fare i casting. Mi sono trovata bene e da subito mi è sembrata una proposta interessante, soprattutto dal punto di vista degli sbocchi professionali».
Vorresti posare come fotomodella?
«Sono una grande appassionata di moda. Amo questo settore e da piccola sognavo anche di avere la mia linea di vestiti, anche se purtroppo non avevo la fisicità adeguata per poter stare in quel mondo. Crescendo ed allenandomi, la situazione è invece cambiata e pertanto oggi mi piacerebbe accettare proposte lavorative come fotomodella. In passerella non so se ci andrei o meglio non so se mi sentirei a mio agio, perché ballando Hip Hop, il mio portamento non è forse consono alle sfilate».
Quale tipo di posato preferiresti fare?
«Probabilmente, con abiti che lasciano le gambe scoperte. Le due cose che più amo di me sono le gambe e gli occhi e quindi ci terrei a indossare abiti casual, che valorizzano le mie gambe. Sarebbe interessante anche posare per brand di collant, che mi piacciono moltissimo, soprattutto quelli in pizzo».
Ti metteresti in gioco sul piccolo schermo?
«Mi ha sempre ispirato anche quello, anche se è un mondo complicato. Amo comunicare e mi è sempre stato detto che potrei avere delle doti come presentatrice. Mi immedesimo molto in Michelle Hunziker. Emulare la sua carriera sarebbe un sogno, con il dovuto distacco ovviamente, resterei infatti sempre me stessa e sempre con la mia personalità. Anni fa avevo provato a mandare un video casting per Amici, ma non sono mai stata contattata. L’ho sempre guardato, sin da quando ero piccola con i miei nonni, quindi per me entrare nel talent di Maria De Filippi sarebbe un sogno».
Ti piacerebbe recitare in un film?
«Molto, anche se non ci ho mai lavorato. Farei volentieri la comparsa e sono aperta a tutti i generi. Da piccola ho studiato musical. Sono cresciuta con questo genere e per me quel mondo è proprio la definizione di paradiso».
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
«Fare la ballerina per cantanti famosi su palchi importanti, oppure vorrei essere io stessa la protagonista magari proprio sul palcoscenico di un musical».
Cosa fai quando non sei impegnata con il ballo?
«Amo truccarmi e cambiare spesso colore di capelli. Ora li ho rossi e credo che li terrò così per un po’. Però, più di tutto amo cantare. Scrivo anche canzoni mie che ho messo su YouTube e mi piace concentrarmi su questo quando non ballo».