Giorgio Armani, 90 anni tra amore, moda e sogno!

Da Piacenza a Hollywood, Giorgio Armani e la sua vita caratterizzata dal duro lavoro, l’impegno per il sociale e una rivoluzionaria e unica visione di stile

Giorgio Armani spegne 90 anni candeline. Nato l’11 luglio 1934 a Piacenza, inizia la sua carriera nel 1975, arrivando nell’Olimpo della moda e diventando icona del made in Italy. “Sono pragmatico e razionale, ma le mie azioni vengono tutte dal cuore” ha affermato lo stilista. “Sono un creativo razionale, ma la spinta nasce sempre dalla passione, da un’intuizione e dal desiderio bruciante di realizzarla. Ogni idea, in fondo, è frutto di un innamoramento e questo lavoro, che per me è la vita, è un atto continuo di amore”.

Non sono mancati i momenti difficili ovviamente, ma ecco il commento di Giorgio Armani: “Li ho superati con l’impegno e la dedizione e il rigore, i valori che ho assimilato in famiglia e che raccomando sempre di seguire per dar forma a ciò in cui si crede, ancora di più oggi che si moltiplicano i successi effimeri perché ciò che chiede impegno dura”. Difatti, trasferirsi da Piacenza a Milano non è stato facile. Per lanciare l’attività fu costretto a vendere la macchina, con l’ansia di non essere all’altezza di realizzare i suoi sogni.

“Piano piano – sottolinea Giorgio Armani – ho preso forza e coraggio di voler essere qualcuno in questa avventura”. E così è stato, diventando l’uomo che ha ridisegnato, con lo stile inconfondibile dell’eleganza italiana e senza mai uno scivolone, il modo di vestire a livello mondiale. Buon compleanno Re Giorgio!

– Foto tratte dal web –

Leggi anche: Costumi da bagno, le tendenze per l’estate 2024

Start typing and press Enter to search