Giovanna Pennella, ci racconta il suo mondo e le sue ambizioni.
Giovanna Pennella, 22 anni, è originaria di Avellino, ma vive a Trignago, un piccolo paese in provincia di Verona. Con i suoi capelli castani e gli occhi verdi, porta sempre con sé un pizzico della sua terra d’origine, anche se ormai è “veronese d’adozione”.
Giovanna Pennella tra il lavoro di cameriera e il sogno di calcare un red carpet, ci racconta il suo mondo e le sue ambizioni.
Giovanna Pennella, cosa fai nella vita?
«Vivo a Verona e lavoro come cameriera a Trignago, il mio paese. Anche se sono nata ad Avellino, sono arrivata qui da piccola, avevo appena due o tre mesi. Però, ogni anno torno in Campania per vedere la mia famiglia. Ormai mi sento legata a entrambe le terre: il cuore è campano, ma la testa è qui».
Quali sono le tue ambizioni nel mondo dello spettacolo?
«È un mondo immenso e, lo ammetto, un po’ mi spaventa. Non ci sono mai entrata e vorrei farlo con il piede giusto. A volte l’ansia prende il sopravvento, ma stavolta voglio viverla con leggerezza, senza troppe aspettative».
Cosa ti affascina di questo ambiente?
«Ho scelto di provare ad intraprendere questo percorso per dare una svolta alla mia vita. Mi sono detta: “Voglio fare qualcosa di diverso, mettermi in gioco”. Adoro fare nuove conoscenze, parlare e imparare. Ad essere sincera, ho sempre voluto studiare moda, ma alla fine ho scelto la grafica. Però, il richiamo della moda c’è ancora».
Parliamo di moda allora: cosa ti piace di questo mondo?
«Mi piacerebbe posare come fotomodella, ma in stile casual. Non sono una di quelle ragazze che ambisce alla passerella canonica, non amo i tacchi. Preferisco lo street style con quel tocco in più che ti rende unica. Mi piace adattarmi e dare sempre un’impronta personale».
Ti interessa anche la televisione?
«Sì, mi piacerebbe iniziare dalla gavetta, magari come comparsa o con piccole parti. Non dico di voler fare la protagonista, ma è inutile negare che sarebbe un sogno. La radio poi è un’altra mia passione: se avessi l’occasione, mi ci butterei senza pensarci due volte».
C’è qualcosa che ti frena?
«I miei genitori mi hanno sempre sostenuta, però a volte mi sento diversa da loro mentalmente. Credo di avere ambizioni che non sempre coincidono con la loro visione delle cose. Ora però sento di avere più sicurezza e di poter inseguire i miei sogni».
Come passi il tempo libero?
«Amo leggere e viaggiare. La palestra è il mio modo per tenermi in forma, e penso che viaggiare sia uno dei modi migliori per aprire la mente».
Ti piace fare la skin care, sei amante del make up?
«A dire il vero, non molto. Sono più da look acqua e sapone. Voglio esprimere la mia personalità e distinguermi: è importante per me essere autentica».
A proposito, come ti descriveresti a livello caratteriale?
«Sono molto estroversa, adoro stare in compagnia e parlare. In molti mi dicono di essere particolare e unica, anche se a volte sono difficile da capire. Sono dell’Ariete, quindi sì, un po’ testarda!».
Dove ti vedi tra cinque anni?
«Sul red carpet del Festival di Venezia. Sono anni che lo seguo, e prima o poi, quel tappeto rosso, voglio calcarlo anch’io».
Giovanna Pennella ha grinta e passione da vendere, e siamo sicuri che troverà il suo spazio nel mondo dello spettacolo. Le auguriamo di realizzare ogni suo sogno, dal red carpet alle nuove sfide che l’aspettano. In bocca al lupo, Giovanna: il meglio deve ancora venire!
Leggi Anche: Andrea Foriglio i 4 pilastri per il benessere psico fisico