I sandali più trendy per colorare l’estate

Per impreziosire il tuo outfit punta sui sandali che, quest’anno, sono un vero e proprio inno all’allegria e alla libertà di essere

Sono stati i protagonisti assoluti sulle passerelle delle colezioni primavera estate 2024. Tanti i brand che hanno abbandonato il classico nero o cuoio per presentare calzature coloratissime, dal giallo al rosso ciliegia, passando per il fucsia ma senza mettere limite a davvero nessuna nuance. Perfetti per esaltare gli outfit estivi, i sandali colorati prenderanno il posto dei classici sandali neri o cuoio. Libertà totale anche per quanto riguarda le “altezze”, con tacchi vertiginosi ma declinando la tendenza anche alle infradito.

VIVERE A COLORI: L’ESTATE DEICHMANN SI TINGE DI ALLEGRIA

Fluo o pastello? Non importa. Ciò che conta in estate è indossare i colori, vere e proprie pillole di felicità assicurate dai nuovi modelli DEICHMANN. Sandali alti o flat, zeppe e mules dai colori energici e vivaci sono perfetti per creare gli outfit più estivi.

Per le amanti dello stile in technicolor i vari modelli si abbinano a maxi o mini dress con stampe floreali, jungle e tropicali, mentre per chi preferisce uno stile minimal o sporty si indossano con pantaloni e bluse, shorts in denim e t-shirt total white, con un accessorio della stessa tonalità. I modelli private brand sono in vendita in tutti i negozi DEICHMANN e nell’online store deichmann.com nei numeri dal 36 al 42 con prezzi da 16,99 a 34,99 euro. In store e online sono disponibili anche modelli di brand venduti su licenza, come quelli di seguito proposti da ESPRIT, con prezzi da 29,99 a 39,99 euro.

SANDALI, CHE MANIA CON ALESSANDRO ENRIQUEZ!

Alessandro Enriquez per questa Primavera/Estate 2024 non si ferma solo all’abbigliamento, ma amplia la sua proposta debuttando nel mondo delle calzature con un’esclusiva capsule collection

100% Made in Italy in co-branding con Les Italiennes. I modelli presentati sono flat, grande must in termini di coolness e versatilità, perfetti per essere sfoggiati ovunque e all day long, e con plateau e tacco largo, dallo style glamour e super trendy, perfetti invece per chi vuole guadagnare in termini di centimetri, senza rinunciare alla comodità.

Eccoli nello specifico: il sandalo slides in rafia crochet con l’iconico claim “amore”, quello basso in canvas, nappa o camoscio con doppia fascia e fibbie a forma di cuore, e l’ultimo con zeppa in canvas stampato con i disegni distintivi di Alessandro, quali ad esempio le stelle marine, i limoni e i geranei, oltre ovviamente ai cuori. Infatti fedele al DNA del brand, questa linea di calzature oltre a caratterizzarsi per le stampe vitaminiche ed iper colorate, si distingue anche per le parole ricamate, le galvaniche dorate e le nappe morbidissime.

Le nuances invece usate sono forti e decise, come il verde smeraldo, il giallo limone e l’azzurro cielo, componendo una palette colore frizzante che celebra l’amore tanto inneggiato da Alessandro Enriquez. Una proposta questa dunque che promette di portare un tocco di allegria e stile italiano nel quotidiano di ogni donna, unendo praticità e fashion trend.

IL TACCO FLAT, MIDI, MAXI

Dall’eleganza e fascino del tacco alto, alla praticità e comodità del tacco midi e del flat.  Chic o easy, la tendenza primavera/estate 2024 è all’insegna dei sandali, veri e propri “must have” quando i gradi finalmente iniziano a farsi sentire. Dalle passerelle più glamour al daily wear, mettere a nudo il piede e camminare con stile è oggetto del desiderio.

L’universo sandalo, tra i preferiti delle griffe Daniele Giovani Design, è l’accessorio cult intorno a cui ruota il look femminile nella sua quotidianità, sette giorni su sette.  La collezione “Poesie a colori” esprime tutto l’estro e il talento dello stilista milanese che si traduce in creazioni esclusive lavorate ad arte da artigiani calzaturieri, espressione dell’eccellenza del Made in Italy. “Piacersi e piacere” è una sorta di fil rouge che accompagna la sua favolosa linea sandali, tra palette ricercate e dettagli originali. 

“Amo i sandali, icona di femminilità e sensualità. Ho scelto materiali pregiati che creano particolari effetti luminosi. Tacchi e non solo, a simboleggiare elegante seduzione, a piacere di donna. Un’interpretazione del luxury shoes che miscela tradizione e innovazione, in un concept di stili che celebri le diverse personalità”, racconta Daniele Giovani nel suo multibrand di Corso Genova 13 a Milano. Dal sandalo Daniele Giovani Design un mood contemporaneo di nuovo lusso metropolitano che “veste” ogni occasione, con quel tocco di classe così lontano da etichette e omologazione, a espressione di uno charme fuori dal comune.

Leggi ancheGli ingredienti utili per la routine di bellezza estiva

Start typing and press Enter to search