Il 3 giugno è la giornata mondiale della bicicletta. Pronti a pedalare?

Dall’Alto Adige alla Romagna, passando per l’Emilia, i migliori itinerari su due ruote.

Per gli appassionati della bicicletta, ma anche solo per chi vuole regalarsi una piccola vacanza diversa, ecco una piccola lista dei luoghi più belli da ammirare pedalando! Un’esperienza adatta alle famiglie, alle coppie, al gruppo di amici ma… anche in solitaria!

Pedalando tra le Dolomiti.

Estate in sella con l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) – membro elite di Mountain Bike Holidays – che organizza tour guidati con guide esperte, come il giro Fanes-Sennes, definito il “Percorso più bello del mondo”

In sella in Val d’Ega (BZ).

Strade forestali, sentieri nel bosco e scorci incantevoli si susseguono senza soluzione di continuità in una mappa punteggiata da discese e salite, trail sinuosi e passi mozzafiato che fanno dell’area compresa tra Catinaccio e Latemar un paradiso per biker di ogni livello. A disposizione attrezzatissimi Bike Hotel capaci di rendere indimenticabile il soggiorno dei patiti di mountain bike, freestyler o neofiti della materia.

Il 3 giugno è la giornata mondiale della bicicletta. Pronti a pedalare?
Il 3 giugno è la giornata mondiale della bicicletta. Pronti a pedalare?

A Cesenatico (FC) la patria della bicicletta.

L’Hotel Valverde dei Ricci Hotels, è un Bike Hotel vista mare, che offre agli amanti delle due ruote servizi specializzati e tour guidati alla scoperta dei colli romagnoli.

Leggi anche> Beyouty, presenta il percorso di bellezza Look Therapy®

Emilia su due ruote.

Dagli itinerari lungo il Grade Fiume alle Ciclovie dei Parchidalle pedalate tra borghi e colline fino alle cime dell’Appennino. Con Visit Emilia i migliori percorsi bike tra cultura, natura ed enogastronomia, nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Start typing and press Enter to search