Il Denim in chiave Homewear!
Il confine tra casa e mondo esterno si fa spesso più sfumato declinandosi in un outfit quotidiano urban e funzionale. Saverio Palatella rielabora il mood
L’Homewear, oggi più che mai, rappresenta un elemento essenziale del nostro quotidiano. In un periodo in cui il confine tra casa e mondo esterno si fa sempre più sfumato, la scelta di dedicare una collezione a questo tema riflette la necessità di coniugare comfort e stile nella vita di tutti i giorni. Tra indoor e outdoor, “Kind of Blue” rispecchia il nostro outfit quotidiano, urban e funzionale. La vera innovazione del lancio risiede nel suo concept fondamentale, che abbraccia il Denim, comunemente riconosciuto come il tessuto più inquinante. Contrariamente a questa percezione, la collezione dimostra come il Denim possa essere un elemento chiave per valorizzare e rendere innovativa un’intera linea di Homewear.
Per un mondo che socialmente più equo
Il nostro consumo e la nostra creatività sono messi alla prova dalle tensioni economiche odierne e dall’urgenza di dare un nuovo sguardo alla nostra catena di produzione per inscriverla nell’idea di conservazione nel rispetto del nostro ambiente e di un mondo che sarà socialmente più equo. Da questa stagione, Saverio Palatella rielabora la sua visione con la nuova Linea “Saverio Palatella +”. È un impegno profondo verso nuove competenze per enfatizzare i nostri prodotti e dare loro un nuovo significato impegnandoci nel modo in cui vengono prodotti e anche il modo in cui li acquistiamo. Da qui nasce la sinergia tra Saverio Palatella e Longo & C, che fonde l’esperienza dell’affermato designer nel mondo di Tricot Couture con un’impresa che custodisce e sviluppa relazioni capillari con le realtà artigianali del luogo di appartenenza.
Una realtà artigianale locale
La storia della famiglia Longo e la storia del cashmere, sono legate agli inizi degli anni Sessanta. Grazie alla proficua collaborazione con i migliori marchi, l’azienda ha acquisito numerose competenze nella produzione e distribuzione del cashmere. La loro preziosa esperienza nella tintura, nella stampa e nella confezione di capi multipli, è oggi il fondamento di tutti i loro capi. Nel cuore dell’industria manifatturiera veneta, l’azienda mantiene e sviluppa nuovi rapporti estesi all’interno delle realtà artigianali locali.
Leggi anche: Silhouette: occhiali che sono un vero capolavoro contemporaneo