Il Talent “Bravissima” di Valerio Merola compie trent’anni

Le Ville Venete sono la cornice protagonista delle prossime tappe di selezione.

Domani martedì 13 luglio al via con la trentesima edizione di Bravissima, il primo talent show della televisione italiana, ideato ed organizzato dal noto conduttore e showman Valerio Merola. Era il lontano 1991 quando nacque il talent. Non un semplice concorso di bellezza, ma una vetrina per giovani artiste emergenti di ogni genere. A trent’anni di distanza Bravissima è tutt’ora un pilastro e festeggia questo traguardo importante, celebrando la bellezza e l’arte italiana. Cornice protagonista sarà infatti lo splendore delle Ville Venete, scelte per ospitare le tappe di selezione del talent. Abbiamo intervistato Valerio Merola per saperne di più proprio alla vigilia della trentesima edizione.

Sono molto grato al consigliere regionale Stefano Valdegamberi per aver creduto e sostenuto sin da subito il progetto. Il “Bravissima Ville Venete Tour 2021” gode del Patrocinio della Regione Veneto, concesso proprio dall’amato Governatore Luca Zaia.

Dove si svolgeranno le tappe del talent show?

“Le tappe di selezione si svolgeranno in quattro meravigliose Ville Venete. Domani partenza con Villa Pellegrini Cipolla a Castion Veronese (VR), seconda tappa mercoledì 14 luglio a Villa Arvedi a Grezzana (VR), giovedì 15 luglio terza tappa a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) e ultima tappa venerdì 16 luglio a Villa Rechsteiner a Piavon (TV). Le Ville sono dei capolavori artistici e sono davvero onorato di poter realizzare le tappe in questi gioielli. Un ringraziamento speciale va anche ad un partner simbolo di eccellenza veneta e italiana per la produzione di computer di alta gamma, Yashi Italia, Gold Sponsor ufficiale di Bravissima.”

Bravissima Ville Venete Tour

Come si svolgerà il concorso?

“Ci saranno delle tappe di selezione e successivamente, come ogni anno, la finale a dicembre. Durante la finalissima si sfidano le migliori per categoria, selezionate durante il tour estivo in tutta Italia. Le migliori cantanti, ballerine, performer si sfideranno in una super prova che non ha nulla a che fare con la propria categoria. La ragazza che dimostra di essere più versatile e di avere gli attributi di una vera showgirl si aggiudicherà il titolo di Bravissima.”

Come nasce l’idea nel 1991 di creare Bravissima?

“Bravissima è il primo talent della televisione italiana, nacque in un momento in cui esistevano solo i concorsi di bellezza. Sono felice di aver ideato il format del talent, poi ripreso da tante altre note trasmissioni. Bravissima vide la sua prima edizione nel 1991 dal Teatro Verdi di Montecatini, per RAI 1, per poi attirare l’attenzione delle principali emittenti, compresa Mediaset. Il nostro desiderio è quello di differenziarci e non premiare soltanto la bellezza estetica, ma soprattutto il talento femminile. Sono molto contento perché molte delle ragazze che sono passate da Bravissima ora lavorano nello spettacolo, altre sono diventate famose. Tra queste ricordiamo Violante Placido, Laura Chiatti e Roberta Lanfranchi.”

Possiamo svelare qualche guest di questa edizione?

“Certamente. Ci saranno molti personaggi Vip durante le tappe, tra cui la bellissima Manuela Ferrera, reduce dall’Isola dei Famosi e madrina delle selezioni. Oltre lei, molte celebrità e influencer prenderanno parte a Bravissima.”

Una cosa davvero importante è che da sempre l’iscrizione a Bravissima è totalmente gratuita. Inoltre la vincitrice avrà un contratto di promozione del suo talento, con collaborazioni importanti per la sua categoria artistica.

Bravissima sarà trasmesso prossimamente anche su piattaforma Sky.

Start typing and press Enter to search