In arrivo a Milano l’evento “Zero Pausa, Play Start”. Menopausa, il tuo nuovo inizio
Presso Le Village di Milano si terrà l’evento “Zero Pausa, Play Start” (#zeropausaplaystart), un’iniziativa ideata dalle donne per le donne
Il prossimo 22 settembre, alle ore 18:00, presso Le Village di Milano si terrà l’evento “Zero Pausa, Play Start” (#zeropausaplaystart), un’iniziativa ideata dalle donne per le donne.
L’evento è organizzato da Raffaela Di Pace, stimata ginecologa e sessuologa, insieme a Manuela Peretti, la fondatrice del blog @manupausa, un portale creato per offrire supporto a tutte le donne che affrontano la fase della premenopausa e menopausa, grazie alla collaborazione di numerosi professionisti. L’evento verrà trasmesso anche online sui canali YouTube e Facebook di: Associazione Konenki, VediamociChiara e Cocooners.
Narrazione della menopausa nella nostra società
La serata, condotta dalla nota speaker di RTL 102.5, Nicoletta Deponti, mira a parlare apertamente della menopausa per aiutare le donne a vivere questa fase della loro vita in maniera preparata, informata e, soprattutto, con un atteggiamento positivo. Il primo intervento sarà a cura di Viviana Musumeci, coordinatrice della redazione di Cocooners, che ci darà una fotografia della narrazione della menopausa nella nostra società e sui media degli ultimi anni.Tra le testimonianze, ci saranno poi quelle di Alessandra Cecchini, che ha vissuto una menopausa al quadrato avendo affrontato dopo la menopausa una terapia per tumore, di Sabrina Cassinari, che ha attraversato questo momento particolare della vita pedalando in bicicletta, e di Monica Re, founder della storica agenzia di comunicazione Studio Re Media Relations e instancabile imprenditrice che ha cambiato prospettiva sulla menopausa.
Le ospiti avranno la possibilità di porre le proprie domande
L’evento sarà anche l’occasione per presentare i dati di un’analisi su Menopausa e Lavoro condotta sulle pagine social di @vediamocichiara e @manupausa, a cura di Maria Luisa Barbarulo, una delle fondatrici di VediamociChiara, un portale dedicato alla salute delle donne. Durante una sessione interattiva, le ospiti avranno la possibilità di porre le proprie domande, curiosità e dubbi alle professioniste presenti in sala, tra cui la ginecologa e sessuologa Raffaela Di Pace, la dermatologa Benedetta Salsi, il medico specializzato in nutrizione e geriatria Barbara Panterna, la psicologa Alessandra Marazzani Visconti e l’oncologa senologa Manuelita Mazza.
A concludere la serata in modo divertente e ironico ci sarà la Compagnia Teatrale Cheproblemacé, che presenterà una versione adattata del loro spettacolo “Donne come noi, l’amore ai tempi dei social2”, con dialoghi frizzanti e autoironici sul mondo femminile. L’evento è patrocinato dalla Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, e da Cocooners, la community dedicata agli over 55, che offre una gamma di servizi pensati per la generazione senior. Tra i partner dell’evento figurano aziende impegnate nella salute delle donne come Theramex, azienda farmaceutica, Bionike, leader in Italia nella Dermocosmesi in farmacia e parafarmacia, e VY Milano, il primo brand di Intimate SkinCare.
L’evento è ad accesso gratuito, ma per partecipare è necessario registrarsi tramite il link:
Sarà possibile seguire l’evento in diretta tramite i seguenti link:
Link da Konenki Youtube
https://www.youtube.com/@AssociazioneKonenkiOdV/streams
Link da Konenki Facebook
https://www.facebook.com/events/1467759294020205
Per ulteriori informazioni sull’evento “Zero Pausa, Play Start”, è possibile contattare gli organizzatori tramite i seguenti recapiti:
Email: manupausa2020@gmail.com
Social:
@manupausa,
@dott.ssa_raffaeladipace
@gb.strategy
Leggi anche: Pepe Jeans svela le nuove Campagne A/W23 “W11 Love From London”