INDA, legno protagonista delle finiture per l’arredo bagno
La versatilità del legno nell’offerta di INDA
INDA, un Gruppo Industriale con una consolidata leadership nel settore dell’arredobagno, vanta oltre 80 anni di esperienza e una presenza affermata sui mercati internazionali. Da sempre, INDA riesce a combinare con sapienza tradizione e innovazione, offrendo soluzioni d’arredo uniche. INDA propone una vasta gamma di finiture, con più di 256 varianti, ma le soluzioni in legno sono le vere protagoniste. Questo nobile materiale è al centro di numerosi progetti firmati INDA, e dal 2022, con il catalogo ELITE, ha segnato un importante ritorno nel panorama dell’arredo bagno.
Le proposte in legno si caratterizzano per un’ampia scelta di essenze e finiture che arricchiscono il bath decor firmato INDA, creando ambienti non solo funzionali, ma anche eleganti e originali, sempre nel segno della massima personalizzazione.
La collezione Testadura e l’innovazione tecnologica
In occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano 2024, INDA ha presentato la nuova collezione di mobili da bagno Testadura, caratterizzata da un’estetica distintiva. La collezione si distingue per l’uso di un mix innovativo di tecnologia avanzata e artigianalità, che dà vita a un arredamento perfetto per le destinazioni d’uso più esclusive.
Il legno è il protagonista indiscusso di questa serie, con l’utilizzo di una tecnologia innovativa di pressatura 3D che consente di ottenere due tipi di frontali, entrambi ricercati esteticamente e con uno spessore di soli 3 mm. La tecnica consente di creare superfici in legno con forme geometriche regolari, come le doghe verticali, oppure con una trama irregolare e un effetto rugoso accentuato, che esaltano l’estetica e la piacevolezza visiva e tattile tipiche del vero legno.
Per garantire la massima personalizzazione, un elemento distintivo di INDA, le due varianti di texture sono disponibili in finiture naturali di rovere e noce, essenze molto apprezzate nel design d’interni. Inoltre, si aggiungono diverse varianti, come il rovere sbiancato, ispirato alle tonalità del nordic design, e una gamma di colori più scuri, che spaziano in diverse sfumature.
Altre collezioni in legno firmate INDA
INDA propone anche tre collezioni molto interessanti che fanno del legno il cuore del loro concept. Progetto Push è un esempio di purezza estetica, con linee essenziali e pulite. La collezione si distingue per l’assenza di maniglie o gole, grazie a un sistema premi-apri che garantisce massima praticità. I materiali, impreziositi da una forza espressiva senza precedenti, offrono un’ergonomia e un tratto stilistico di grande valore. La struttura, che può includere un vano a giorno, è disponibile in tutte le finiture, con anta piena e in tutta la gamma colori INDA, in finiture lucide e opache, sia decorative che in legno impiallacciato.
Collezione Perfetto e Corretto Push
Accanto a Progetto Push, INDA propone anche la collezione Perfetto, che si distingue per l’apertura a gola sul bordo superiore, con un sottile profilo metallico in alluminio satinato o colorato in 36 varianti di colore, sia lucidi che opachi. Questa collezione unisce materiali diversi, creando un perfetto equilibrio che conferisce al mobile uno stile moderno. Le finiture in vetro, HPL e Gres sono montate su un telaio metallico, disponibile in tutti i colori della gamma Your Own Color, oltre a bianco, nero, grigio e bronzo.
La collezione Corretto Push è un mobile componibile, semplice ed elegante, che si distingue per la sua vestizione, l’elemento decorativo che diventa protagonista. La vestizione copre i mobili su tutti i lati (top, fianchi e base), creando l’effetto di un “monoblocco componibile”. Questa soluzione offre al cliente ampia scelta di abbinamenti e personalizzazioni delle finiture. Le vestizioni disponibili includono Gres opaco o lucido, HPL, finiture laccate lucide o opache, legno impiallacciato o decorativo melaminico. I top lavabo, disponibili sia da appoggio che integrati, si possono abbinare in base alle preferenze di composizione e modularità.
Il legno nell’arredo bagno: eleganza senza tempo
Negli ultimi anni, i mobili da bagno in legno hanno raggiunto una nuova eleganza, con soluzioni sempre più raffinate e dal design senza tempo. INDA ha saputo cogliere questa tendenza, interpretandola con una serie di soluzioni per l’arredo bagno che combinano un design essenziale e contemporaneo, arricchito da una vasta gamma di colori. Il risultato è un perfetto equilibrio tra funzionalità, estetica e personalizzazione, dove il legno gioca un ruolo fondamentale, conferendo calore e raffinatezza a ogni ambiente.
Leggi anche: Andrea Foriglio, i 4 pilastri per il benessere psico fisico
Seguici su Facebook e Instagram!