Ivana Trump, una vera icona di moda

Ivana Trump, sempre impeccabile, sempre bellissima, a volte i suoi eccessi di gusto sono stati una lezione per il futuro. Abiti incredibilmente sfarzosi, eleganti ma che si distinguevano per la poca sobrietà. Oggi alcuni sono un must

Si è spenta all’età di 73 Ivana Trump, un personaggio che, nonostante il divorzio con Donald (poi diventato Presidente degli Stati Uniti d’America) avvenuto nel lontanissimo 1992, non ha mai voluto mollare quel cognome così pesante, capace in seguito di amplificare notevolmente la sua popolarità e il suo mito.

Ivana Trump icona di stile
Ivana Trump e Rossano Rubicondi

Non sono serviti di certo i numerosi reality a cui ha preso parte, o la relazione da copertina con Rossano Rubicondi (e Riccardo Mazzucchelli prima), ma certamente un’ottima vetrina per mostrare quello che sapeva fare meglio: portare stile e attenzione sotto i flash dei fotografi, con abiti da mille e una notte, dimostrando una classe e un’eleganza davvero senza precedenti.

Leggi anche> La Costa dei Trabocchi e il Supporter Deluxe Hotel
Ivana Trump icona di stile

Amante del gusto e del bello, nonché socia stretta dell’ex marito, diventando prima capo del design negli edifici della Trump Corporation e in seguito promotrice di una serie di progetti immobiliari di alto profilo tra cui la celebre costruzione della Trump Tower, a Manhattan. Da sola, non è rimasta ferma, dimostrando intraprendenza, amore per le cose e alcuni progetti importanti: si ricordano una linea di abbigliamento sua, un marchio di gioielli e prodotti di bellezza.

Non le dispiaceva essere al centro dell’attenzione, come ben dimostrato metaforicamente dalle piume di pavone, tra gli eccessi che hanno fatto davvero scuola. Dicono di lei che sia stata un’antesignana di moda e tendenze sotto molti punti di vista, con una serie di intuizioni, frutti dell’eccesso e del lusso sfrenato di una seconda fase, quando il tappeto rosso era un richiamo fortissimo per far vedere che era ancora viva e non era più solo l’ex moglie di Trump.

Affezionata amante dell’oro e del lamé in abiti lunghi e sfarzosi, sembra che abbiano influenzato – e non poco – stilisti e maison di moda in epoca più vicina a noi, per un riutilizzo sempre più frequente. Stesso discorso vale per l’animalier e la trama maculata: quando era lei a indossarli sembravano quasi fuori luogo, di un altro pianeta. Oggi sono un incredibile must have, prodotto su larga scala. Ma sono tante gli accorgimenti e le anticipazioni che ha portato, spesso anche quando non calcava il red carpet…

Start typing and press Enter to search