La Costa dei Trabocchi e il Supporter Deluxe Hotel

L’Abruzzo sconosciuto e meraviglioso per una vacanza a contatto con la natura.

Visitando il suggestivo litorale abruzzese si rimane colpiti dallo splendido panorama dei trabocchi, insoliti giganti che emergono dalle acque: è la Costa dei Trabocchi, quel tratto di litorale del medio Adriatico compreso tra Ortona e Vasto che ha ispirato molti artisti, tra cui Gabriele D’Annunzio. 

Queste singolari costruzioni, che secondo alcune testimonianze andrebbero accreditate ai Fenici, sono delle macchine da pesca su palafitte; offrono un panorama incredibile, si stagliano sull’azzurro del mar Adriatico e suscitano grandi emozioni. Molti trabocchi sono stati restaurati e riportati alla loro bellezza originaria. Alcuni di essi ospitano ristoranti dove poter gustare saporite pietanze locali, nel pieno rispetto delle tradizioni abruzzesi. Ciascuno di loro ha una storia lunga millenni da raccontare e solo ammirandone la maestosità è possibile capire appieno quale meraviglia possa suscitare nei visitatori. 

Leggi anche> Costa dei Trabocchi Supporter Deluxe Hotel

La Costa dei Trabocchi ha ancora molte altre bellezze da regalare ai turisti. Le sue spiagge, ad esempio, sono tra le più affascinanti dell’intero litorale adriatico, e hanno il vantaggio di non essere ancora molto conosciute al turismo di massa. Luoghi splendidi come la spiaggia dei Ripari di Giobbe, oggi considerata area protetta, o come le piccole calette del Golfo di Venere meritano assolutamente di essere scoperte: acqua azzurra, sabbia fine e panorami mozzafiato sono garantiti.

La Costa dei Trabocchi presenta una vegetazione rigogliosa: la stupenda Lecceta di Torino di Sangro, una riserva protetta a ridosso della foce del fiume Sangro, che si affaccia sul litorale abruzzese e la riserva naturale di Punta Aderci con splendide distese verdi che alternano vigneti a campi di grano. L’area si estende sino al promontorio di Punta Aderci, un balcone sul mare che domina la bellissima spiaggia di Punta Penna

A Francavilla al mare è in previsione la nuova ciclostazione dei trabocchi, in cui noleggiare bici da strada, mountain bike o bici elettriche per andare alla scoperta dell’affascinante paesaggio della costa abruzzese. 

Non mancano piccoli paesini deliziosi come il borgo medievale di Rocca San Giovanni o la splendida Ortona, perla dell’Adriatico.

Sulla Costa dei trabocchi un’incantevole struttura a 5 stelle, in cui alloggiare e non solo, è il Supporter Deluxe Hotel, situato precisamente a Fossacesia (CH). L’hotel è dotato di 25 camere, suddivise tra Standard, Superior, Deluxe e Junior Suite, massima espressione di comfort ed eleganza, un ristorante al suo interno, Puro, un rooftop bar ed una piscina che offrono un panorama unico. Il complesso è anche dotato di una spiaggia privata, Twin Beach, e del trabocco Punta Rocciosa. Charme ed eleganza, ricerca e passione per il territorio sono l’anima di questa struttura ricettiva di pregio.

Start typing and press Enter to search