Jennifer Lopez sdogana le seconde nozze: in Italia si fa bis!

Jennifer Lopez nella sua nuova canzone rivendica le seconde nozze: in crescita, anche nel Belpaese le coppie che si sposano di nuovo!

JLo è tornata e ha rivoluzionato il web con la sua nuova canzone (e videoclip) “Can’t get enought”, un vero e proprio inno all’amore in cui parla di come ricominciare dopo una rottura e non smettere mai di credere nell’amore e sposarsi, anche se in passato è andata male. E chi meglio di lei che, dopo ben tre matrimoni falliti, non ha rinunciato a pronunciare nel luglio del 2022 il suo quarto e ultimo (glielo auguriamo) “sì, lo voglio” con l’amore della sua vita, Ben Affleck. Un messaggio importante con cui l’eterna “Jenny from the block” sdogana le seconde (o, come nel suo caso, appunto, le quarte…) possibilità e, in tal modo, tocca un tema più che mai attuale.

Sempre più italiani fanno il “bis”

Infatti, secondo i dati aggiornati dell’edizione 2023 de Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School, ci sono sempre più italiani che pronunciano il fatidico “sì, lo voglio” più d’una volta nella loro vita. Ecco le cifre:

● L’87% degli italiani che si sposano lo fa per la prima volta.

● Per l’11% si tratta del secondo o successivo matrimonio per uno dei due.

● Per il 2% si tratta del secondo matrimonio o di matrimoni successivi per entrambi i partner.

A confermare questa tendenza anche l’ultimo rapporto Istat, pubblicato lo scorso 18 dicembre 2023, e secondo il quale nel 2022 le seconde (o successive) nozze sono state 42.918, finora il valore più alto mai registrato. Un aumento significativo sia rispetto al 2021 (+12,9%) che rispetto al 2019 (+13,1%), anno precedente la crisi pandemica.

Leggi anche: Depurare l’organismo dopo gli eccessi delle feste

Start typing and press Enter to search