Kudadoo Maldives

Alla ricerca del paradiso perduto nella tua isola privata.

Dicono che “in amor vince chi fugge” ma anche nel quotidiano sarebbe utile fuggire di tanto in tanto. Magari su un’isola lontana, meglio ancora se un’isola privata, su un atollo sperduto che si chiama Kudadoo Maldives Private Island. 15 residence da 13 camere singole da 310 m² e due doppie da 390 m² l’una.

In fase di progetto il team ha ridotto al minimo l’impatto ambientale. Sono stati utilizzati materiali esclusivamente eco-compatibili, incluso il legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile in Canada, Nuova Zelanda e Indonesia. Progettati dall’architetto newyorkese Yuji Yamazaki, i residence sono in stile ryokan giapponse (ndr. locanda tradizionale giapponese) hanno grandi porte scorrevoli su due lati che consentono alla brezza di attraversare gli spazi e danno una ensazione di continuità con l’oceano.

Kudadoo Maldives

Questo per far percepire appieno gli elementi naturali delle Maldive, ma al contempo si è circondati da un ambiente elegante e contemporaneo, questo grazie anche agli intensi tratti moderni dati dalla tv da 54″ con sistema surround Bang & Olufsen, iPad, un sistema IPTV in grado di offrire tutti i canali compresi Netflix, Spotify e un maggiordomo dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ma per chi fosse alla ricerca di altro, alla Sulha Spa è possibile usufruire di un’ampia gamma di trattamenti, dai benefici di una camera costituita di sale dell’Himalaya, massaggi balinesi, musico terapia con campane tibetane, Reiki, Zen Shiatsu per citarne alcuni. Oltre agli spazi dedicati al benessere psicofisico troviamo una sala dedicata ai formaggi, una cantina e una cucina con uno chef i cui maestri sono stati Joël Robuchon e Alain Ducasse.

Tra le attività proposte dal resort ci sono sessioni personali di Hatha Yoga, che comprende varie combinazioni tradizionali. Kudadoo ha fatto una selezione, permettendo così di poter scegliere quella più in linea con le proprie esigenze personali. Per gli amanti della palestre invece è a disposizione un fitness center con personal trainer che creerà un programma personalizzato in base alla preparazione fisica e agli obbiettivi che si vogliono raggiungere. Per gli amanti dell’aria aperta ci sono spiagge immacolate, acque tiepide in cui immergersi per poter vedere da vicino le mante, le tartarughe marine e i delfini. Oppure fare snorkeling alla scoperta dei fondali attorno all’isola o, per i più dinamici, il kitesurfing!

Start typing and press Enter to search