La salopette torna in auge come uno dei capi must-have della stagione
Il designer Matteo Evandro interpreta e ridisegna la salopette, fondendo il design retrò con tendenze contemporanee ed elegant chic
Vero revival degli anni ’90, la salopette torna in auge come uno dei capi must-have per questa stagione e Les Filles d’Eva che, nelle ultime collezioni si è dimostrato un vero trendsetter, non poteva non includerla nella sua Fall Winter 24/25.
Rimanendo però fedele al DNA del brand, il designer Matteo Evandro interpreta e ridisegna questo capo iconico in chiave moderna, fondendo il design retrò con tendenze contemporanee per una proposta elegant chic. Ecco così che la scelta della texture non poteva che ricadere sul tweed, da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza. La palette colore invece è pensata accuratamente per esaltare la versatilità del capo: il burgundy, vera rivelazione di questa stagione invernale, per un tocco di audacia; il rosa baby, per aggiungere una nota di dolcezza e freschezza; il nero, per un’eleganza senza tempo. La versatilità rimane la chiave. Le salopette di Les Filles d’Eva, caratterizzate da pantaloni wide leg che garantiscono un fit perfetto per ogni tipo di silhouette, esaltando la figura senza rinunciare al comfort, si adattano a look by day e by night con infinite combinazioni. Les Filles d’Eva dunque. con la sua proposta. non solo celebra il passato, ma lo rielabora in una forma nuova ed eclettica, per una vera dichiarazione di stile perfetta per chi della moda ne subisce il fascino.
Leggi anche: The great escape in bellezza con l’arte di William Morris