L’alimento che non c’era, da mangiare vivo!
Un miracolo verde rivoluzionario. CiboCi è l’alimento che piace a nutrizionisti, trainer, coach della salute e allo chef stellato Pietro Leeman
Antiossidante, antinfiammatorio, purificante, drenante, amico del sistema immunitario, totalmente naturale e con un alto potere saziante
25 “piantine” da mangiare in una settimana! Intelligenti, vive (sì, vive), tutte naturali, fanno benissimo, hanno un elevato fullness factor e sono pure molto buone. Sono CiboCi, dove Ci sta, appunto, per cibo intelligente, l’alimento funzionale di nuova generazione che non c’era e che è rivoluzionario perché è l’unico che si mangia vivo, mentre è in ancora in crescita. Ed è, quindi, pura energia.
Un po’ finger food, un po’ appetizer, un po’ contorno o spezzafame, è amato da nutrizionisti, coach della salute, personal trainer e chef come lo stellato Pietro Leemann, pioniere dell’alta cucina vegetariana con un approccio olistico.
Una scoperta green tutta italiana, che è un piccolo miracolo naturale, supportata da una ricerca all’avanguardia e portata avanti anche in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Traslazionale e Molecolare della Università degli Studi di Brescia e con l’Istituto Sperimentale Spallanzani di Rivolta D’Adda, che hanno riconosciuto un potenziamento significativo dei composti bioattivi generato dall’interscambio tra le due componenti di CiboCi: parte vegetante e matrice.
È buono com’è, dalla teca alla bocca, o con il dressing che si preferisce. Ed è proprio il fatto di mangiarlo “vivo”, con tutti i suoi attivi in equilibrio e tutti i suoi metaboliti, che tira fuori un’efficacia rivoluzionaria.
Come funziona? Semi + matrice = booster della salute
Perché è un piccolo miracolo? Perché senza alcun additivo o veicolo chimico, CiboCi concentra e potenzia in modo impressionante i preziosi componenti bioattivi contenuti nei vegetali, che vengono mangiati vivi e in crescita. Il risultato, oltre a un sapore buonissimo e a un forte senso di sazietà con una manciata di calorie, è un potente booster della salute: un alimento salutare per tutte le età, riequilibra la flora batterica intestinale, è ricco di antiossidanti e contribuisce a drenare le tossine e i liquidi stagnanti nei tessuti. E, fattore da non tralasciare, dà una carica di benessere incredibile.
In sintesi:
Protegge dallo stress ossidativo e dalle infiammazioni;
Drena e purifica;
È il coadiuvante ideale nella dieta ipocalorica perché naturale, puro, saziante ed idratante;
Riequilibra il microbiota e regolarizza il transito intestinale e gli eccessi di fermentazione, contribuendo anche a sgonfiare
Fattori determinanti per questa preziosa alchimia alimentare, frutto di anni di ricerca, la tipologia di semi e la struttura della matrice vegetante: i primi sono un mix selezionato di brassicaceae crucifere (Mizuna Verde, Rossa e Tatsoi), naturalmente ricche, per esempio, di sulforafano, antiossidante tra i più potenti in natura, polifenoli con azione antiossidante, sali minerali e vitamine. La seconda è composta di farina di carrube, ad alto contenuto di fibre; carbone vegetale, con un forte potere adsorbente, xantano igroscopico e agar agar ad azione depurativa.
L’elemento totalmente nuovo e mai sperimentato prima è, appunto, proprio l’interazione tra la germinazione del seme e la matrice in cui viene collocato per crescere: fa scattare una potente azione sinergica che potenzia in modo impressionate gli effetti benefici, legati alla pianta, e quelli di cui la matrice, brevettata e tutta naturale, è portatrice.
Meglio di un semplice vegetale, libero dalla chimica rispetto a un integratore
Per capire bene perché questa combinazione è meglio del vegetale in sé o di un comune integratore basta mettere a fuoco alcuni elementi:
· l’integratore contiene elementi di sintesi chimica;
· il vegetale può essere stato a contatto con agenti contaminanti, CiboCi è puro;
· rispetto a entrambi, solo CiboCi è vivo e in fase di crescita;
· l’azione sinergica e polivalente dei fitocomplessi è nulla negli integratori e più alta in CiboCi rispetto a quella di un vegetale;
· rispetto a un integratore i componenti bioattivi vengono assorbiti integralmente e in modo naturale.
CiboCi si fa in 3: Everytime, Antiox e Diet
CiboCi è contenuto nella Teca Botanica Intelligente TBIÒ (in materiale totalmente riciclato e nuovamente riciclabile) dove cresce in ambiente sterile. Ogni teca contiene 25 unità di CiboCi, non ha controindicazioni e può diventare una buona abitudine quotidiana.
Le versioni in cui è attualmente disponibile sono 3: Everytime, Antiox e Diet.
Everytime:
è ricco di elementi antiossidanti, regola l’intestino e combatte la stitichezza in modo delicato e naturale, contrasta il gonfiore addominale, drena i liquidi in eccesso e ha un’azione purificante. Euro 30 al pubblico.
Antiox:
oltre agli effetti benefici apportati da Everytime, grazie all’interazione tra piante e una matrice che contiene Astaxantina, il più potente antiossidante naturale, rallenta il processo di invecchiamento, rinforza i capelli, dona elasticità alla pelle e ha un forte potere antinfiammatorio. Per capire la forza benefica di CiboCi, vale la pena vedere i dati proprio sull’astaxantina: 5 unità al giorno (50 g circa) ne apportano circa 3 mg. Un’altra fonte di origine animale come il salmone di allevamento ne contiene, secondo alcuni studi, tra i 6 e gli 8 mg per chilo di peso corporeo. La dose raccomandata per via orale al fine di sfruttarne gli effetti è di circa 2-8 mg al giorno.
Euro 36 al pubblico.
Diet:
oltre agli benefici apportati da Everytime, grazie all’interazione tra piante e una matrice che contiene Spirulina, con effetto tonico ed energetico, e Chlorella, con effetto depurativo, aiuta a controllare gli attacchi di fame, è un eccellente coadiuvante naturale di una dieta ipocalorica (anche chetogenica), elimina le tossine e ha un elevato potere antiossidante. Euro 24 al pubblico.
Cibocì può essere acquistato nelle farmacie, parafarmacie e negozi specializzati bio.http://www.cibo-ci.com
Leggi anche: Il “perdono” di Alessandra Drusian e Fabio Ricci