L’elisir di lunga giovinezza!
Gli elisir perfetti per affrontare efficacemente l’invecchiamento della pelle. Non magia ma scienza!
Chi non vorrebbe essere “forever young”. Ancora, una vera e propria formula magica che consenta di realizzare il sogno non esiste ma… abbiamo testato per voi dei prodotti “ad hoc”, dei veri e propri elisir non frutto di magia ma di attente ricerche da parte di professionisti del settore, che promettono di preservare tutta la freschezza tipica della gioventù. Provare per credere!
Energy NAD Booster diRecharge Me System
Ancora novità dai laboratori del brand RECHARGE ME SYSTEM che, già noti per i singolari prodotti caratterizzati dall’uso della Hertz Water Tecnology capace di attivare i cosmetici tramite frequenze di risonanza – ampliano ulteriormente la famiglia dell’innovativa linea Skin Rev Cosmeceuticals, mirata ad incrementare il NAD nella pelle, e presentano un nuovo prodotto: “Energy NAD Booster”.
“Energy NAD Booster” è un singolare siero corpo coadiuvante nel drenaggio dei liquidi e nel miglioramento del NAD nel distretto cutaneo. Un elisir super leggero e dal rapido assorbimento, perfetto per affrontare efficacemente l’invecchiamento della pelle partendo dalle sue necessità fondamentali attraverso una formula studiata per proseguire nel quotidiano il percorso di biorivitalizzazione della pelle del corpo e per preparare perfettamente il tessuto prima dell’applicazione di prodotti ad azione mirata.
Grazie al principio attivo NADRev, “Energy NAD Booster” coadiuva l’attivazione del metabolismo energetico cellulare, del microcircolo e dell’ossigenazione tissutale; la bromelina grazie alla sua azione antiedemigena facilita il drenaggio, promuovendo la detossinazione. Contemporaneamente a queste azioni, l’acido ialuronico a 5 pesi molecolari idrata per un trattamento a 360 gradi conferendo una sensorialità gradevolissima al prodotto.
Fondamentale per la cura di tutti i tipi di pelle durante l’anno intero, “Energy NAD Booster” risulta un alleato perfetto per amplificare li risultati dell’azione di qualsiasi trattamento professionale o domiciliare, sebbene efficace anche se utilizzato da solo.
Illuminance Gel Serum Blush. Il nuovo Blush in Siero di Revlon che rimpolpa visibilmente il viso
Dopo il successo di Illuminance Serum Tint, Revlon presenta un’integrazione alla nuovissima gamma “Illuminance”, che accoglie referenze che mixano make-up a trattamento: arriva Illuminance Gel Serum Blush, il blush in siero che scolpisce e rimpolpa il viso, unendo le funzionalità del trucco a veri e proprio benefici skincare.
Illuminance Gel Serum Blush ha una formula unica, per l’80% a base di acqua, arricchita con glicerina e un complesso di superfood. Questo mix straordinario non solo dona un effetto luminoso e naturale al viso, ma offre anche benefici per la pelle:
Idratazione intensa: la glicerina trattiene l’umidità, mantenendo la pelle idratata per tutto il giorno;
Luminosità e freschezza: la formula leggera regala una luminosità istantanea, rendendo la pelle visibilmente più giovane e fresca;
Effetto rimpolpante: grazie ai suoi ingredienti attivi, il blush contribuisce a rimpolpare il viso, migliorando l’aspetto della pelle con un uso continuativo.
Disponibile in 4 NUANCE, Illuminance Gel Serum Blush si adatta a tutti i tipi di pelle, garantendo un look personalizzato e naturale:
110 Enchanting Mauve: una sfumatura malva perfetta per un tocco sofisticato;
120 Striking Rose: rosa vivace che illumina il viso con freschezza;
130 Beaming Coral: un corallo-aranciato raggiante, ideale anche per le pelli più scure;
140 Brilliant Berry: color mirtillo brillante che aggiunge profondità e intensità.
Ogni tonalità è studiata per essere modulabile, permettendo di intensificare il colore in base alle esigenze o preferenze, anche su diverse carnagioni, mantenendo sempre un effetto naturale. La texture leggera e scorrevole di Illuminance Gel Serum Blush ne facilita l’applicazione, permettendo una distribuzione uniforme del prodotto e un risultato omogeneo senza eccessi di colore.
Illuminance Gel Serum Blush è la soluzione perfetta per chi desidera un trucco che non solo colori, ma migliori anche la pelle, ponendosi come must-have per ogni amante del make-up che cerca un alleato quotidiano facile da usare, efficace e capace di prendersi cura della pelle. € 16,50
Age ProteomTM Advanced Serum
L’alterazione del proteoma – insieme delle proteine della pelle – è la causa primaria dell’invecchiamento cutaneo. È questa scoperta scientifica fondamentale di NAOS – frutto di 20 anni di studio – a consentire lo sviluppo della biotecnologia brevettata Age Proteom™. I laboratori NAOS, infatti, hanno identificato un batterio estremofilo quasi immortale, il Batterio della Neve, il cui proteoma è naturalmente protetto da molecole chaperone antiossidanti uniche. Queste molecole hanno un’efficacia specifica che supera tutti gli antiossidanti conosciuti poiché forniscono al proteoma cutaneo una protezione specifica, potente e duratura, capace di rallentare sensibilmente il processo di invecchiamento.
Grazie a questa innovativa ricerca, Institut Esthederm – marchio premium del gruppo NAOS che pone l’ecobiologia al servizio dell’estetica per accompagnare la pelle nel tempo – ha formulato Age Proteom™ Advanced Serum, il primo siero che protegge e rinforza il proteoma cutaneo per prolungare la giovinezza della pelle e trattare tutti i segni del tempo. La sua biotecnologia brevettata è la prima a garantire alle proteine della pelle una protezione sia fisica che bio-chimica. Un nuovo step essenziale di longevità cellulare all’interno della skincare routine.
Age Proteom™ Advanced Serum protegge l’insieme delle proteine della pelle in duplice maniera: grazie a una potentissima azione antiossidante (scudo biochimico) e a un’azione simil-chaperone (scudo fisico), ossia di tutela della struttura delle proteine a lungo termine. Un prodotto unico e innovativo che cattura la bellezza e la fa vivere per sempre: dopo soli 28 giorni, la pelle invecchia due volte più lentamente (-55%)* e i segni del tempo – rughe, perdita di luminosità, incarnato non uniforme, perdita di tonicità e perdita di densità – sono ridotti, visibilmente e a lungo**.
Il siero, dalla texture lattiginosa, fresca, idratante e a rapido assorbimento, si integra in qualsiasi beauty routine, da solo o in associazione ad una crema di trattamento, per tutte le età e i tipi di pelle. Il suo finish ultra-confortevole aiuta a mimetizzare le zone scure e a illuminare l’incarnato. La sua fragranza, delicata ed elegante, con note di prugna nera, rosa e muschio bianco, è priva di allergeni. In perfetta affinità con la pelle, questo siero-emulsione dalla piacevolezza irresistibile è un concentrato di benessere, risultato dell’arte formulatoria NAOS.
A conferma del suo DNA altamente professionale, Institut Esthederm ha inoltre studiato una gamma di trattamenti in cabina, associando l’utilizzo di prodotti dalle formule ultra-performanti a tecniche manuali e manovre rilassanti, che procurano risultati visibili sin dal primo trattamento. In particolare il brand, pioniere nella gestione del proteoma cutaneo, ha posto Age Proteom™ Advanced Serum,in associazione con le sue esclusive tecniche proteodermiche, al centro di ogni protocollo. Così come questo innovativo siero rinforza la resistenza delle proteine della pelle, le manualità proteodermiche rinforzano i tessuti e migliorano la resistenza delle cellule mentre le stimolano.
Age Proteom™ Advanced Serum è disponibile presso i centri estetici, le farmacie e le profumerie partner Institut Esthederm (elenco disponibile su www.esthederm.it/storelocator ) e sul sito www.esthederm.it € 99,00
Alkemy lancia il nuovo Retinol Serum
alkemy, brand di cosmetica di origine naturale torinese pensato come progetto di benessere e bellezza da donne per le donne, lancia il nuovo Retinol Serum, un siero viso anti-età, altamente concentrato, arricchito con microcapsule di retinolo al 2% per rassodare la pelle e ridurre la formazione di linee sottili e rughe, per un aspetto più liscio, giovane e luminoso. La concentrazione al 2% favorisce il graduale rilascio dell’attività, rendendolo stabile nel tempo.
“Grazie alla sua proprietà rigenerante per la pelle, il retinolo, una delle forme di vitamina A, stimola la produzione di collagene ed elastina, che favorisce il rinnovamento cellulare regalando una pelle visibilmente più morbida e liscia. Con il nuovo Retinol Serum volevamo infatti creare un prodotto in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento, restituendo tono ed elasticità al viso.” dichiarano Elena Balbiano e Teresa Ingino, co-fondatrici di alkemy.
TEST CLINICO
I risultati ottenuti a seguito di uno studio clinico condotto dal CDC Istituto di Ricerche Dermo-Cliniche in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia su 20 soggetti per 56 giorni, che prevedeva l’applicazione del prodotto una volta al giorno su viso e décolléte prima di andare a dormire, confermano un effetto elasticizzante e di riduzione della visibilità delle rughe.
Il 95% delle donne che hanno partecipato allo studio ritiene che la propria pelle sia più levigata ed elastica e l’85% la vede più distesa e più giovane. L’80% delle partecipanti, infine, ha confermato che il prodotto riduce la visibilità delle rughe.
Recentemente, alkemy ha anche completato il restyling della linea innovando alcuni prodotti con formule arricchite e rinnovando i packaging.
Il brand propone skincare routine, trattamenti semplici, efficaci e sostenibili, incentivando una maggiore consapevolezza nella scelta del proprio cosmetico. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati per pelli sensibili e delicate.
Leggi anche: Regala alla tua pelle delle good vibes con la vitamina C