Lila Grace Moss, sfila con il POD per il diabete

La figlia di Kate Moss, sfila per Versace e Fendi lanciando un messaggio importante.

La Milano Fashion Week ci lascia tanti momenti di moda, fashion e spettacolo. Soprattutto, stralci di normalità. Mentre, qualcuno al solito reclama la magrezza delle modelle robotiche che calcano le passerelle. Altri si sono concentrati, per fortuna, su Lila Grace Moss. La figlia della celebre top model Kate Moss ha ormai preso il posto della madre sulle passerelle e set fotografici.

La notizia sta nell’ultima sfilata, quella di domenica per lo show Fendace.

Lila Grace Moss ha sfilato indossando sulla coscia il patch erogatore di insulina, che tiene sotto controllo la glicemia.

Leggi anche> Achille Idol Is Present, la prima mostra di Achille Lauro

Lila Grace Moss sfila con il POD per il diabete.

Così, la giovane che non ha nascosto la sua patologia esce totalmente allo scoperto. Dimostrando come tutto, nella vita, si può realizzare. La giovane modella soffre di diabete mellito di tipo 1. Fiera e sicura ha calcato la passerella indossando il dispositivo del diabete ben visibile su una gamba. Si tratta di un  un cerotto per la gestione dell’insulina.

Eroga fino a 72 ore di continuo e tiene sotto controllo la glicemia. Tuttavia, in genere, si applica sul braccio, ma Lila Grace ha voluto posizionarlo sulla coscia. Non sappiamo se la scelta sia stata dettata da motivi di fitting (la modella indossava una giacca a maniche lunghe, che forse impedivano l’applicazione del patch sul braccio).

Oppure, se lo hanno fatto per puntare i riflettori sulla condizione, con l’intento di normalizzarla. Poco importa. Questa mossa è un messaggio per sensibilizzare la società su un argomento cui si parla poco.

Lila Moss ha davanti una carriera brillante, soprattutto è una leva della GenZ impegnata socialmente e non lo nasconde.

Start typing and press Enter to search