Love Delight: spingere il vocabolario olfattivo in aree inesplorate

Libera e spontanea e dal cuore aperto, Love Delight è un omaggio irrefrenabile alla donna che cerca e trova tutti i piaceri che la vita ha da offrire 

L’universo di Amouage ha sempre racchiuso una varietà mozzafiato di paesaggi. Dal territorio innovativo della Library Collection, al complesso regno degli Exceptional Extraits, ogni sfaccettatura della creatività della Maison ha riflettuto le numerose possibilità offerte dall’arte della profumeria.

La Secret Garden Collection occupa una posizione singolare in questo spazio rarefatto. Fin dalla sua creazione nel 2016, è stata un’invito ad entrare nell’unicità dell’estetica delle fragranze Amouage. Con calore e apertura, le fragranze della collezione hanno catturato il vero spirito della femminilità nella donna moderna. Ora, avendo formato un profilo stilistico distintivo, il Secret Garden di Amouage è stato rielaborato, pronto per intraprendere ulteriori viaggi di esplorazione creativa.

Per segnare l’occasione, una nuova composizione, Love Delight, si unisce alla collezione, una deliziosa creazione che aggiunge una dimensione seducente all’espressione della femminilità del quartetto. 

La Tentazione di Love Delight

Fin dalla loro comparsa, l’obiettivo delle fragranze Secret Garden è stato chiaro – ogni Eau de Parfum ha esplorato una sfaccettatura della femminilità contemporanea accoppiando un accordo deliziosamente saporito con una nota floreale distintiva.

“Nel caso di Love Delight, sapevo assolutamente di voler rimanere fedele all’idea al centro di tutte le fragranze Secret Garden,” spiega il Chief Creative Officer, Renaud Salmon, “ma volevo spingere il vocabolario olfattivo in aree che non avevamo esplorato prima.” Per affrontare questa sfida, Salmon si è rivolto al rinomato Vice President Senior Perfumer Pascal Gaurin.

Prendendo spunto dalla ricchezza dei dolci arabi – che stratificano generose quantità di pasta friabile insieme a noci, fiori d’arancio e acqua di rose – Gaurin ha creato un accordo quasi impossibilmente appetitoso che lui e Salmon hanno chiamato ‘Honey Glazed Pastry’. Scintillante di tentazione dorata, e richiamando il bagliore e la consistenza di golose leccornie, è esuberante e raffinato senza mai ricorrere ad una semplice dolcezza.

Per la componente floreale della personalità di Love Delight, Gaurin si è rivolto all’Elicriso. Con il suo aroma di mandorla calda, così come la sua suggestione di ciliegie mature, era perfetto con l’irresistibilità dell’accordo di Pasta Glassata al Miele. Il risultato è il membro più enigmaticamente lucente della Secret Garden Collection. Quando la fragranza rivela per la prima volta la sua personalità ottimistica, Zenzero e Cannella proiettano un bagliore di gioia. Ad aggiungersi all’effetto pieno di luce è la tenera Acqua di Rose, un materiale utilizzato per la prima volta in una creazione di Amouage.

Mentre la fragranza offre ulteriori incanti, i fiori nel suo cuore – Elicriso, Gelsomino e Rosa – gettano un sorriso sapiente attraverso la luminosità dell’apertura. Infine, tre preziosi assoluti, Baccello di Vaniglia, Cacao e Rum, si uniscono a Cipriolo e all’accordo di Pasta Glassata al Miele per aggiungere un’aria di languida tranquillità, bilanciando gli elementi solari e abbaglianti. 

Libera e spontanea, ma anche generosa e dal cuore aperto, Love Delight è un omaggio irrefrenabile alla donna che cerca e trova tutti i piaceri che la vita ha da offrire. È, come suggerisce il suo nome, una creazione piena di amore e piacere.

Un Giardino Ridisegnato 

Tutti e quattro gli Eaux de Parfum di Secret Garden sono ora presentati in flaconi ridisegnati, con una palette di colori che enfatizza un senso di enigmatico senza perdere alcuna vitalità della collezione. Il rivestimento in ceramica dal tocco morbido delle bottiglie aggiunge una dimensione incantevolmente tattile al rituale dell’applicazione della fragranza. La loro texture richiama un fine piumaggio fogliare, rendendola familiare, invitante e confidentemente contemporanea. 

Love Delight si unisce ai tre Eaux de Parfum di Secret Garden esistenti per aggiungere un nuovo capitolo alla storia della donna moderna di Amouage. Prende il suo posto accanto all’eleganza polverosa di Lilac Love, che mescola il Fagiolo di Cacao con il Lillà per esplorare l’idea della femminilità classica nel mondo di oggi, così come la seduzione nectarina di Blossom Love, in cui l’Amaretto e il Fiore di Ciliegio esplodono con un romanticismo senza vergogna, e la cremosa inebriante di Love Tuberose, dove Chantilly e Tuberosa evocano un’aura femminile distintamente sensuale. Mentre la loro presentazione è stata aggiornata, le fragranze di queste tre creazioni esistenti rimangono invariate. 

Visuali Drammatiche per un Ritorno a un Giardino di Misteri

Fotografate da Charles Negre, sotto la direzione artistica di Jade Lombard, le nuove immagini per la collezione trovano ispirazione nel lavoro di Joan Miró.

Un mix di forme organiche e strutturali su uno sfondo completamente nero, le composizioni sono una straordinaria varietà di texture e colori – un paesaggio ingannevole dove le proporzioni sono impossibili da valutare, costringendo lo spettatore ad essere attratto dalle immagini. Incarnando la combinazione della spensieratezza con il mistero, le immagini riflettono i misteri al cuore del Secret Garden, così come le forme variegate e contrastanti della femminilità stessa.

Disponibile da Olfattorio, 100 ml | 352,00 €

Leggi anche: Céline Dion: nulla mi fermerà, neanche la malattia!

Start typing and press Enter to search