Miu Miu Set l’account Instagram dedicato alla micro gonna

Il set Miu Miu ha una fan page, la micro gonna della griffe è il capo iconico di questa stagione.

Il capo più desiderato del momento qual è? La risposta arriva da Instagram: il set Miu Miu. Di questa primavera estate 2022. Stiamo parlando della micro gonna e crop top della collezione della griffe di Miuccia Prada. Editoriali, meme, valanghe di stories e uno dei feed social. Il set Miu Miu ora ha anche una pagina social creata da una giovane stylist newyorkese.

Leggi anche> Critics Choice Awards 2022: i look più glamour

Insomma, passerà alla storia della moda per essere il coordinato più micro, desiderato, fotografato e socializzato del momento.

Ashley Langholts è una giovane virtual stylist. Da qualche giorno dà vita alla pagina Instagram Miu Miu Set. Attenzione non è un account ufficiale della maison. Solo essendo una fan del marchio e visto il successo del duo, delizia e aggiorna le trendsetter come lei.

La creatrice dell’account racconta: “Ad essere sincera l’account è iniziato per scherzo. Un giorno mi sono resa conto che il mio feed era pieno di editoriali e di meme sul set Miu Miu. Ho pensato quindi di creare una fan page, per condividere tutte le varianti e le immagini che lo ritraevano. Fra l’altro, Miu Miu è stato il mio brand preferito di moda luxury sin dai tempi delle scuole medie”.

Miu Miu Set l'account Instagram dedicato alla micro gonna
Miu Miu Set l’account Instagram dedicato alla micro gonna

Ashley pubblica foto provenienti per la maggior parte da post, dov’è taggata la griffe e dagli editoriali di moda dei magazine.

Tuttavia, nessuno dal quartier generale della griffe si fa sentire. Nonostante la ragazza spera di essere notata.

Soprattutto, lei non possiede il set tanto celebrato, in quanto è fuori dalla sua portata economica. Però, ammette: “Devo fare i miei complimenti al team di comunicazione Miu Miu perché il set è finito praticamente in tutti gli editoriali fashion del mondo, e questo ha certamente contribuito all’enorme impatto che ha avuto. Lo si è visto su diverse tipologie di corpo e su diversi tipi di persone, e credo che anche questo abbia portato molta gente a desiderarlo. E poi è divertente, ce ne sono così tante versioni che non annoia mai”.

Cosa rende speciale questo set, viste le proporzioni?

Tuttavia, per Ashley: “La pandemia ha avuto una certa influenza nel farci amare i coordinati: a marzo 2020 cercavamo tute e outfit casalinghi, oggi abbiamo fatto un passo in avanti e i set sono diventati gonna e top. Inoltre, il revival dello stile 2000 ha reso le minigonne di nuovo trendy e desiderabili.”

Ancora, citando Paris Hilton aggiunge: “Una volta disse ‘Le gonne dovrebbero essere lunghe quanto una cintura. La vita è corta, bisogna rischiare. Secondo me è questo l’attitudine del set Miu Miu”.

Chissà forse ha ragione.

Start typing and press Enter to search