Mixie cut, il taglio di capelli no gender a prova di star

Il nuovo taglio di capelli di tendenza è il Mixie cut, che unisce il mullet e il pixie.

Il Mixie cut è il taglio di capelli più trendy del momento. Mixa le caratteristiche del corto pixie cut, a quelle di uno dei look medi più in voga degli anni’70, il mullet. Di qui appunto nasce il mixie. Chiaramente, dovete provarlo qualora è un periodo dove volete darci un taglio, vedervi con un nuovo look. Seguire le tendenza del momento. Acclamato dalle star che non possono farne a meno. Miley Cyrus, Úrsula Corberó, Demi Lovato ne hanno fatto un marchio.

Leggi anche> Reverse skincare, la cura inversa della pelle di tendenza

Nato per chi ama il look sbarazzino e rock al tempo stesso di media lunghezza.Il Mixie cut ha come caratteristica di avere la lunghezza corta alla radice, tipica del pixie cut. Insieme alle lunghezze medie nella parte posteriore della testa proprio come nel mullet.

Quindi, i capelli sono più corti sulla sommità del capo, spettinati oppure con ciuffo laterale, e più lunghi sulla nuca. Sentirsi una rock star con questo taglio e poterla personalizzare scegliendo il tipo di scalatura ideale per il viso. Andando a valorizzare meglio zigomi e sguardo.

Lo styling è facile da gestire anche a casa,non richiede troppa manutenzione. Per dare corpo al capello e renderlo spettinato a regola d’arte basta applicare uno spray al sale per texturizzare la chioma. Mentre, per i capelli date volume alla chioma utilizzando uno shampoo secco. O è possibile usare una polvere volumizzante da applicare alla radice dei capelli. 

Infine, il Mixie cut è totalmente personalizzabile in lunghezza e scalatura e per tanto è perfetto sia per i visi ovali e proporzionati che per quelli squadrati o a triangolo. Un taglio di capelli genderless amato soprattutto dai giovanissimi e della generazione Z, che può essere indossato sia da uomini che da donne: l’ha sfoggiato infatti anche Damiano dei Maneskin.

Start typing and press Enter to search