Reverse skincare, la cura inversa della pelle di tendenza

La reverse skincare spopola sui social. Il nuovo beauty trend è la cura della pelle inversa.

Tutto passa per i social. Anche la reverse skincare. Insomma, quando si parla di bellezza siamo sempre a caccia di consigli, per apparire radiose e dall’aspetto impeccabile. Siamo invasi tra Instagram e Tik Tok di video su come truccarsi bene. Scegliere di stendere il fondotinta prima o dopo aver messo il mascara e così via.

La routine, a quanto pare, alla lunga stanca ed ecco che spunta fuori la reverse skincare. Ossia: come prendersi cura della pelle invertendo i prodotti di bellezza. Così, cambiando l’ordine degli addendi, il risultato è lo stesso. In questo caso migliore?

L’artefice è Ava Lee, blogger coreana molto famosa in America, che ha condiviso uno dei suoi video su Tik Tok che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo.

Leggi anche> Cartier celebra: i primi 15 anni Cartier Women’s Initiative

Reverse skincare, la cura inversa della pelle di tendenza
Reverse skincare, la cura inversa della pelle di tendenza.

Reverse skincare: cos’è e come funziona.

Nella cura del viso siamo abituate ad applicare i prodotti nell’ordine. Dal più leggero, il tonico, poi, il siero e la crema idratante. Ava Lee ci dimostra nei suoi tanti video pubblicati. Che è possibile fare il contrario. Soprattutto, sottolinea che è un modo per prendersi cura della pelle riparandola dal freddo: sarà vero?

Ava Lee prima applica una crema idratante al miele facendo una maschera. Poi passa al tonico messo sui dischetti di cotone e lasciato in posa sul viso per quindici minuti. Naturalmente, entrambi i prodotti sono senza alcool, profumo e principi attivi. Quindi, poi, di nuovo stende un velo di crema idratante.

Quali sono i benefici?

Secondo il parere di alcuni dermatologi la sintesi è: scetticismo. Sicuramente ci sono degli effetti sani per la pelle, ma gli esperti concordano su un punto: la crema idratante deve agire bene ed essere assorbita dalla pelle. Poiché, dall’assorbimento qualsiasi prodotto aggiunto dopo contribuisce a una corretta routine skincare.

Start typing and press Enter to search