Natural beauty: quando la bellezza è di trattamenti green e golosi

In 3 spa resort a marchio Lindbergh, a Modica, Pesaro e Taormina

Si mangiano, si bevono, si spalmano, si frizionano, si assorbono. Sono gli ingredienti green che prestano le loro proprietà benefiche ai trattamenti benessere studiati per restituire tonicità, turgore ed elasticità alla pelle sfruttando i principi attivi delle sostanze naturali in maniera del tutto organica e salutare! Se i tessuti cutanei risultano spenti, desiderosi di ossigenazione e nutrimento, basta rigenerarli con uno scrub all’olio di avocado e mousse di papaya fresca. Un bendaggio all’ananas o al cetriolo rassoda l’epidermide interessata da buccia d’arancia. Massaggi al burro di cacao la rendono visibilmente vellutata. Con un elisir all’arancia dolce, alla rosa e geranio il viso risplende. Perché Lindbergh Hotels&Resorts ha fatto del benessere ecologico una vocazione: studiando le proprietà organolettiche degli ingredienti, privilegiando specifiche linee cosmetiche, selezionando accuratamente i fornitori delle materie prime. Tutto con l’unico scopo di offrire un’alternativa valida e professionale alla sete di benessere

CIOCCOLATO DI MODICA E VANIGLIA PER UNA PELLE SETOSA E COMPATTA

MODICA BEACH RESORT

Nell’estremo lembo a sud della Sicilia, in una piccola baia lontana dal frastuono delle località balneari più gettonate e preferita da surfers e windsurfers per le ottimali condizioni di vento e di fondali, sorge il Modica Beach Resort. Deliziose camere chalet a pochi passi dalla spiaggia oppure stanze di recentissima costruzione immerse in un lussureggiante giardino fronte mare: è questo il punto di partenza per sessioni di puro benessere e trattamenti estetici all’interno della SPA di 110 mq. Che nella patria della ciucculatta muricana (in dialetto locale) non poteva non coinvolgere le fave di cacao da cui si ricava il famoso cioccolato di Modica. Per la sua caratteristica preparazione “a freddo” (lavorato ancora oggi come lo lavoravano gli antichi Maya), questa eccellenza siciliana mantiene intatte le qualità del cacao, i suoi valori nutritivi e le sue componenti come i flavonoidi, potenti antiossidanti, qui altamente concentrati. Questa particolarità permette al cioccolato di Modica di aiutare la vasodilatazione prevenendo lo stress ossidativo a livello dei vasi sanguigni, quando ingerito. Se sciolto e colato sul corpo, il cioccolato ha il pregio di stimolare la produzione di endorfine, ormone del benessere, grazie all’aroma antistress. Se frizionate sul corpo, le fave di cacao tritate finemente producono un leggero peeling che rimuove lo strato superficiale e favorisce l’ossigenazione dei tessuti. Se spalmato e assorbito, il burro di cacao agisce invece come emolliente e nutriente per la pelle.

Natural beauty: quando la bellezza è di trattamenti green e golosi

PAPAYA PER PIEDI AL TOP, CETRIOLO E ANANAS PER GAMBE LEGGERE E TONICHE

GRAND HOTEL SAN PIETRO

Gli arti inferiori sono protagonisti dei rituali di bellezza al Grand Hotel San Pietro di Taormina: si comincia con un trattamento per rendere i piedi curati e morbidi come velluto. Un massaggio esfoliante eseguito con olio di avocado, mousse fresca di papaya e uno speciale complesso di sabbia del mare mineralizzata rimuove le cellule morte dell’epidermide. L’olio nutre invece la pelle in profondità, coccolandola con nutrienti preziosi. Le unghie e le cuticole vengono ammorbidite e regolate secondo necessità, per poi essere cosparse di un idratante olio di roucou sul letto dell’unghia, prima di ricevere un massaggio rilassante e un accurato smalto.

L’elasticità alle gambe e la tonicità dei tessuti viene a sua volta restituita da una speciale maschera corpo realizzata con argilla e mousse di ananas o cetrioloemolliente e detossinante, cosparsa dalla vita in giù e fissata con un bendaggio per essere lasciata in posa ad agire .

Leggi anche> “Say it loud and proud”

L’equilibrio psicofisico conquistato si protrae nel centro benessere dell’hotel, anch’esso affacciato sullo Ionio e sul circostante giardino mediterraneo: vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, area relax con lettini rilassanti, angolo tisaneria e un’ampia palestra attrezzata con macchinari Technogym forniscono l’alchimia perfetta per raggiungere uno stato di profondo benessere e infinita bellezza.

C’È VITA IN RIVA ALL’ADRIATICO

EXCELSIOR CONGRESS SPA & LIDO

Un cameriere in livrea supera le cabine in legno elegantemente allineate sulla spiaggia e si addentra tra le file di ombrelloni candidi del Lido: allieta l’abbronzatura degli ospiti con un pasticcino appena sfornato o con un Bellini preparato con succo fresco di pesca, ovviamente a polpa bianca. Le signore ringraziano languide, mentre gli accompagnatori si danno appuntamento sui salottini all’ombra del chiosco e conversano tra le bolle di due vasche idromassaggio incastonate nella sabbia. In questa scenografia da “Dolce Vita” non poteva certo mancare uno tempio dedicato al benessere natural in cui le cabine destinate ai trattamenti estetici affacciano direttamente sull’Adriatico, e sfruttano la presenza impattante di camini profilati in alluminio, abbinabili ai pacchetti mare d’inverno. Qui la sinergia di fanghi e alghe marine aiuta a ridurre il ristagno linfatico e il gonfiore agli arti inferiori. Scrub corpo ai granuli di caffè arabica fine e yogurt esfoliano gentilmente l’epidermide. Massaggi della tradizione europea, tailandese e indiana, ristabiliscono il benessere psicofisico.

C’è poi un’area riservata all’Haloterapia: un trattamento basato sui cristalli di sale che concentra in una sola seduta, ma potenziata, i benefici dell’aria salmastra. Si sosta, distesi su comode chaise longue, in un ambiente particolarmente suggestivo, rivestito di sale dal soffitto alle pareti, respirando le vaporizzazioni di iodio. Un trattamento perfetto prima di una doccia kneipp verticale o di uno speciale bagno turco. L’hammam è infatti strutturato secondo i principi tradizionali del corretto bagno di vapore, con tepidarium, calidarium e due stanze per il savonage, un massaggio con schiume di sapone nero e impacchi di argilla proveniente dal Marocco, Rassoul e olio di Argan. Chiude la benefica sessione di benessere una doccia emozionale profumata o una sosta nella grande vasca idromassaggio con vista mare, allietati da bolle intrise di olii essenziali allo zenzero, cannella, cedro e menta. Un’esperienza da vivere tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, anche per la clientela non residente in albergo.

Start typing and press Enter to search