NYC x Ghostbusters: Minaccia Glaciale
New York, un itinerario per scoprire la città sulle orme di Ghostbusters: minaccia glaciale, nelle sale italiane dall’11 aprile
NYC Tourism ha creato un serie di contenuti per permettere ai fan di esplorare la città proprio come nel franchise anni ‘80
New York City Tourism + Conventions lancia Ghostbusters x New York City, un serie di contenuti in occasione dell’uscita del nuovo film Sony Pictures Ghostbusters: Frozen Empire, nelle sale italiane dall’11 aprile.
I fan possono infatti esplorare i cinque distretti della città che tradizionalmente fa da sfondo al film, seguendo le orme dei famosi acchiappafantasmi.
“Ghostbusters è uno dei film più iconici ambientati a New York, e siamo entusiasti di collaborare con Sony Pictures Entertainment per il seguito, Ghostbusters: Frozen Empire, ha dichiarato Fred Dixon, Presidente e CEO di New York City Tourism + Conventions. “Grazie al nostro programma Ghostbusters x NYC, la città di New York diventa a tutti gli effetti un personaggio dell’amata saga, invitando i fan di vecchia data e quelli nuovi a esplorare le location e a seguire gli itinerari che attraversano le tappe fondamentali della narrazione”.
“Ghostbusters fa parte del tessuto culturale di New York e siamo lieti di collaborare direttamente con New York City Tourism per offrire esperienze autentiche ad abitanti e turisti”, ha dichiarato Jeffrey Godsick, EVP of Global Partnerships and Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment.
Su nyctourism.com/ghostbusters sono disponibili contenuti per scoprire le location del film e le attività a tema in tutti e cinque i distretti, tra cui:
Una guida alla NYC di Ghostbusters, che illustra i luoghi in cui si sono svolte le scene più memorabili del film, come la New York Public Library, la Columbia University e la Ladder Company 8;
Un approfondimento sul quartier generale degli acchiappafantasmi, la Ladder Company 8 a Tribeca, con interviste ai pompieri del FDNY;
Il tour degli acchiappafantasmi di On Location Tours, un percorso di due ore attraverso le location del film;
Slimer’s Favorite Eats, i posti preferiti di Slimer – il fantasma verde di Ghostbusters – dove mangiare pizza, hot dog e gli altri suoi piatti preferiti;
I suggerimenti di Haunted NYC per trovare i luoghi infestati nei cinque “boo-roughs”.
In occasione dell’uscita di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, Sony Pictures ha inoltre allestito il quartier generale degli acchiappafantasmi, ovvero la Ladder Company 8, la caserma dei pompieri di Tribeca, per farla apparire ghiacciata proprio come nel film.
La promozione della partnership Ghostbusters x New York City comprende anche attività di comunicazione su Taxi TV, schermi LinkNYC, pensiline degli autobus, annunci online e contenuti social su @nyctourism.
La ripresa economica di New York City è continuata nel 2023 con circa 62 milioni di viaggiatori che hanno visitato la città, generando un impatto economico di 74 miliardi di dollari. Si stima che 64 milioni di viaggiatori visiteranno New York City entro la fine del 2024.
Leggi anche: Absurd, per prendere le distanze dalle pretese di perfezione