Olio: un rituale di bellezza multifunzionale
Dedicato al viso, al collo e al décolleté, prova l’olio formulato con un mix di preziosi oli vegetali ad azione emolliente ed antiossidante
Un rituale di bellezza multifunzionale, ispirato alle carezze materne, capaci di racchiudere attenzioni essenziali e accessorie.
OilL in One di Elelù Beauty è l’olio viso multifunzionale dedicato al viso, al collo e al décolleté, formulato con un mix di preziosi oli vegetali ad azione emolliente ed antiossidante che aiutano a rendere la pelle più morbida, elastica e luminosa.
Dalla texture leggera a rapido assorbimento ideale anche per pelli grasse e sensibili e dalla formulazione realizzata al 98% con ingredienti di origine naturale, di provenienza upcycled, OilL in One rappresenta appieno il concetto di bellezza consapevole e slow promosso da Elelù Beauty.
Le sue proprietà antiossidanti sono dovute alla Vitamina E e all’olio di vinaccioli che contribuisce a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi.
Mentre il complesso brevettato Revinage® – alternativa vegetale al retinolo sintetico – è responsabile di un’intensa azione anti-age stimolando la produzione di collagene, diminuendo la profondità delle rughe e affinando la grana ed il tono della pelle, anche in zone particolarmente sensibili come quelle del contorno occhi e labbra.
OilL in One è un vero e proprio trattamento antietà che, oltre a ridonare morbidezza alla cute, contribuisce a contrastare la formazione dei segni precoci dell’invecchiamento cutaneo, rendendo la pelle più uniforme.
La sua formulazione contiene anche olio di avena e olio di olive mediterranee, un toccasana per la pelle, capace di stimolare la produzione di collagene; grazie al mix di steroli e terpeni particolarmente affini al film idrolipidico, aiuta inoltre a nutrire la pelle e aumentare la capacità di difesa della skin barrier, senza ungere.
Leggi anche: L’haircare test per una routine personalizzata ad hoc
L’olio di jojoba, infine, noto per le sue proprietà lenitive, emollienti e idratanti, nutre senza ungere grazie a una composizione molto simile a quella della pelle funzionale a evitare un’iper produzione di sebo.
OilL in One è il partner ideale di una skincare intensiva e multi-tasking, come durante i periodi più intensi o i mesi freddi, quando la pelle si presenta secca e sensibile: se utilizzato come ultimo step della beauty routine aiuta a sigillare l’umidità e potenziare l’effetto emolliente.
La sua fragranza delicata rimanda a un intreccio di note agrumate e floreali, sollevando lo spirito e rendendo ogni applicazione un piacere multisensoriale.
Versatile per eccellenza, OilL in One si presta magnificamente anche alla cura dei capelli e delle cuticole, oltre a essere ideale anche per massaggi e pratiche di face yoga.
Per un’intensa azione pro-age, è suggerito l’utilizzo di OilL in One dopo la detersione, complementare alla crema viso You’re so GLOWLY di Elelù Beauty.
Il massaggio con i polpastrelli per 2-3 minuti di qualche goccia di olio sulla pelle del viso, collo e décolleté, ben detersi e asciutti, è sufficiente a garantire una completa idratazione.
OilL in One è un prodotto testato dermatologicamente e nichel tested.
OilL in One | Gli ingredienti, nel dettaglio
• Revinage® è un’alternativa vegetale al Retinolo sintetico. A differenza di quest’ultimo che può apportare forme di secchezza, rossori, irritazioni, Revinage® risulta estremamente efficace nella sua azione anti-age anche in zone particolarmente sensibili come quelle del contorno occhi e labbra. Non presentando tutte le controindicazioni del retinolo sintetico, è consigliabile anche alle pelli più sensibili. La forte azione anti-age stimola la produzione di collagene, diminuisce la profondità delle rughe, affina la grana e il tono della pelle.
• Insaponificabile dell’Olio di olive mediterranee, un toccasana per la pelle. Si tratta di un mix di steroli e terpeni particolarmente affine al film idrolipidico. Nutre la pelle senza ungere, aumenta la capacità di difesa della skin barrier, inoltre ha azione anti-age poiché favorisce la formazione di collagene.
• Olio di jojoba, noto per le sue proprietà lenitive, emollienti e idratanti, ha una composizione molto simile a quella della pelle, che non crea iper produzione di sebo, ma al contrario nutre senza ungere.
• Olio di vinaccioli, dalle note proprietà antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi.
• Olio di avena, che trova larga applicazione in cosmetica grazie alle sue proprietà lenitive, emollienti e antinfiammatorie, si assorbe facilmente ed è indicato soprattutto per pelle secca, desquamata e sensibile.
• Ascorbile tetraisopalmitato, il derivato stabile e lipofilo della Vitamina C che viene liberata nella pelle dopo l’applicazione del cosmetico.
Ha azione anti-age, stimola la sintesi di collagene, è antiossidante e illumina l’incarnato.
• Vitamina E, che aiuta a contrastare la formazione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento e dei danni cellulari. Possiede inoltre un’importante azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti e scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.
Leggi anche: “Dalla parte di noi donne”: visite ginecologiche gratuite