Opsobjects e 3Bee insieme per la salvaguardia delle api e dell’ambiente

Opsobjects e 3Bee – Il marchio di gioielli e orologi adotta un alveare a distanza in collaborazione con 3bee

Opsobjects annuncia la nuova collaborazione con 3Bee, azienda agri-tech che sviluppa sistemi di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api, artefice del programma di ricerca, sviluppo ed economia circolare “Adotta un alveare”.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Opsobjects di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e delle api, insetti che grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione rappresentano l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare.

Per ogni gioiello o segnatempo venduto dal 9 al 29 maggio 2022, una parte del ricavato sarà destinata all’ampliamento dell’alveare Opsobjects e alla salvaguardia di centinaia di api. Per ogni acquisto, si riceverà il piano di adozione dell’alveare Opsobjects con relativo certificato che ne attesta l’autenticità.

Opsobjects e 3Bee

Al termine dell’attività, sarà possibile partecipare al concorso “Vinci l’esperienza apicoltore per un giorno”: i due vincitori, estratti tra gli acquirenti dei gioielli o segnatempo Opsobjects, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, diventando apicoltori per un giorno.

Sul sito www.opsobjects.it, i visitatori avranno la possibilità di consultare i dati salienti dell’attività, ovvero gli indicatori dell’impatto sull’ambiente generato dal progetto.

3Bee è un’azienda e startup agri-tech che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api, attraverso cui gli apicoltori possono monitorare costantemente i propri alveari al fine di ottimizzare la produzione, risparmiare tempo e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie. Con un network di 10.000 apicoltori in tutta Italia, 3Bee ha creato il programma di ricerca, sviluppo ed economia circolare “Adotta un alveare”, rendendolo disponibile a tutte le aziende attente alle tematiche green di sostenibilità ambientale.

L’impegno di Opsobjects in progetti dedicati alla sostenibilità ambientale e sociale si esprime anche attraverso la collaborazione con Treedom, con cui il marchio ha creato la propria foresta composta da 200 alberi da frutto dislocati tra Camerun (35), Colombia (40), Ecuador (40), Guatemala (25), Tanzania (60). La foresta è stata arricchita con la piantagione di un nuovo albero per ogni gioiello o orologio delle nuove collezioni.

L’attività, che ha avuto luogo dall’11 al 30 aprile 2022, ha dato la possibilità ad ogni acquirente Opsobjects di ricevere in regalo un albero ed essere aggiornato costantemente sui risultati ottenuti dall’iniziativa ambientale.

Start typing and press Enter to search