La Regina Elisabetta festeggia 96 anni vicina al suo Filippo

Elisabetta II spegne 96 candeline lontana da tutti. Per il suo compleanno, la Regina, preferisce, ritirarsi in una villa privata appartenuta a Filippo.

Elisabetta II, non solo una Regina ma un’icona. Per i sudditi britannici ma anche per i comuni mortali di tutto il mondo. Lei è, infatti, la donna dei record. Il suo è il regno più lungo nella storia dell’Inghilterra, così come la regnante più longeva. Ma a farla amare è la sua tempra. La sua capacità di onorare, come aveva promesso, la corona, a tutti i costi. È grazie a lei, infatti, se la monarchia inglese non è ancora obsoleta ma rispettata, grazie alla rara abilità di mantenere le tradizioni pur tenendo la porta aperta alle innovazioni. È sempre lei che si è fatta carico delle tante responsabilità derivanti dal suo status, rappresentando in maniera impeccabile il Paese. Così come è sempre lei che ha sopportato i tanti scandali all’interno della sua Royal Family. 96 anni di fasti, sì, ma anche di impregni e sacrifici che in pochi sarebbero stati capaci di sopportare, con tanta dignità e classe. 

UN COMPLEANNO IN CAMPAGNA, NELLA VILLA DI FILIPPO

Forse è proprio per ritagliarsi, una volta tanto, una parentesi tutta sua, che Elisabetta II ha deciso di recarsi a Sandringham. Quella è la sua residenza natalizia nel Norfolk, un tempo di proprietà del padre Giorgio VI. La decisione, però, è quella di non soggiornare nel maniero di famiglia ma a Wood Farm. Una villetta più piccola, la stessa prediletta dal marito Filippo, soprattutto dal 2017, quando si era ritirato a vita privata. 

Regina Elisabetta II compleanno Filippo

Leggi anche> Opsobjects e 3Bee insieme per la salvaguardia delle api e dell’ambiente

STANCHEZZA O UN SEGNO DELLA SUA “RIPRESA”?

Sua Maestà, dunque, ha espresso un unico grande desiderio. Lei che ha avuto e potrebbe avere qualsiasi cosa… desidera solo stare il più possibile vicino al suo unico grande amore: Filippo. Il compagno di vita scomparso lo scorso aprile. La villetta, ricca di ricordi di coppia, è la dimensione ideale per realizzare il sogno. Una decisione che preoccupa molti, pensando a una sorta di “stanchezza” (comprensibile) della Sovrana. Una scelta che, invece, a quanto pare, i suoi medici personali avrebbero accolto con entusiasmo, Questa decisione, infatti, sarebbe indice che Elisabetta II si sente più in forma rispetto agli ultimi tempi. Così tanto da decidere, in totale autonomia, di affrontare questo piccolo viaggio. 

NON VUOLE FESTEGGIARE

Elisabetta II, dunque, si è concessa un momento di relax anche se, ovviamente, non sarà sola nel vero senso della parola. A parte il suo staff, nel fine settimana arriveranno figli e nipoti a farle compagnia. Pare però che abbia fermamente preteso di rispettare la sua decisione: quella di non organizzare nessun tipo di festeggiamento. Ce ne sarà uno decisamente imponente il prossimo giugno, quello per il suo Giubileo di Platino. Dunque… basta e avanza! Ora, il suo volere da Regina è quella di starsene in pace. A 96 anni, con ancora tante responsabilità e preoccupazioni personali sulle spalle, questa piccola fuga dalla quotidianità è più che comprensibile. Perciò… Keep calm and Happy Birthday cara Elisabetta!

Start typing and press Enter to search