Ottobre rosa, Lookiero sostiene la prevenzione al tumore del seno.

Lookiero con la campagna #conunpiccologesto al fianco del Fondo Edo Tempia.

In occasione del mese rosa, Lookiero organizza appuntamenti live su IG con esperti e influencer per parlare concretamente di prevenzione. Soprattutto cultura dell’accompagnamento nel percorso oncologico di chi amiamo, e una speciale box dal cuore rosa

La moda può diventare un alleato importante per le donne che stanno affrontando la malattia, un aiuto per affrontare i cambiamenti, per sentirsi ancora belle, per adattare il proprio stile a nuove necessità estetiche grazie a idee, suggerimenti e consigli. E’ proprio da questo messaggio che Lookiero, il primo servizio di Personal Shopping online in Europa.

Attivo in Italia dal 2019, è partito per mettere in campo tutto il suo network. Obiettivo. Raggiungere più donne possibili e informarle sull’importanza della prevenzione. Con la campagna #conunpiccologesto, affianca quest’anno la Fondazione Edo ed Elvo Tempia. Per la lotta contro i tumori ONLUS, una realtà attiva da 35 anni che sviluppa programmi di ricerca, di prevenzione e di cura dei tumori.

Ottobre rosa, Lookiero sostiene la prevenzione al tumore del seno.

A raccontare la sua storia di paziente, in uno degli appuntamenti in calendario – gratuiti e fruibili da tutti gli utenti sulla pagina IG di Lookiero – anche Martina Rodini, mamma e influencer che a pochi mesi di vita del suo bambino ha affrontato la malattia e la terapia e ha usato anche vestiti e accessori strategici per affrontare i cambiamenti veloci che questo percorso impone.

L’appuntamento con l’informazione e la prevenzione, infatti, grazie alla sinergia tra Lookiero e Fondo Edo Tempia. Quest’anno continuare a sensibilizzare le utenti Lookiero sui gesti fondamentali. Ogni donna dovrebbe fare per conoscere e contrastare l’insorgere del tumore al seno: in ogni box creata durante il mese di ottobre – confezionata in rosa per l’occasione. 

Le clienti Lookiero troveranno un prezioso vademecum sulla prevenzione, a partire dall’autopalpazione fino all’alimentazione sana e agli screening di controllo, oltre a tutte le . In più instagram ospiterà alcune dirette sui canali Lookiero che si trasformeranno in una piazza virtuale di scambio fra le utenti e la Dottoressa Adriana Paduos, direttore sanitario del Fondo e della Fondazione Tempia, chirurgo senologo, per chiarire tutti i dubbi sul tema.

Un particolare focus sarà dedicato all’”accompagnamento” per suggerire cosa è bene fare e non fare se siamo accanto a una persona che sta affrontando la malattia. Come affrontare i cambiamenti fisici, come i piccoli gesti o nuove ritualità possano aiutare tanto. Ad affrontare un momento così delicato e difficile sia fisicamente che psicologicamente. Ed è in questo appuntamento che Martina Rodini racconterà le sue strategie di paziente oncologica, anche legate ad aneddoti di moda che l’hanno aiutata a vedere una migliore versione di sé allo specchio, anche nei giorni più difficili.

Start typing and press Enter to search