Pride Month, Bratz e Jimmy Paul insieme per celebrare l’inclusività

Le Bratz® celebrano il Pride Month con le nuove bambole da collezione realizzate in collaborazione con lo stilista delle celebrity Jimmy Paul  

Le Bratz Pride x Jimmy Paul sono la prima coppia di fashion doll dello stesso sesso con una linea di abbigliamento dedicata.

MGA Entertainment (MGA), la società privata produttrice di giocattoli più grande e in rapida crescita d’America, lancia la sua nuova Collezione Pride ispirata alle due fidanzate Bratz® Roxxi e Nevra, tra le preferite dai fan. La pioneristica collezione – che in una confezione esclusiva e collazionabile include la prima coppia omosessuale di fashion doll e un’esplosiva capsule collection – è stata creata in collaborazione con Jimmy Paul, lo stilista LGBTQ famoso in tutto il mondo e fondatore della rinomata e omonima linea di abbigliamento di base ad Amsterdam. La Collezione per il Pride è disponibile online da giugno, in tempo per festeggiare il Mese dedicato all’Orgoglio. 

La nuova collezione Bratz x Jimmy Paul ha l’obiettivo di celebrare e rappresentare l’inclusività e l’espressione di se stessi e di incoraggiare i fan ad abbracciare la loro identità. Punto importante di questa storica partnership, e ad ulteriore sostegno verso la comunità, MGA Cares, la divisione di MGA Entertainment dedicata alla beneficenza, si è impegnata a donare 25.000 dollari al “The Trevor Project”, la più grande organizzazione al mondo dedicata alla prevenzione del suicidio e alla salute mentale dei giovani della comunità LGBTQ. 

Pride Month Bratz Pride x Jimmy Paul

Siamo orgogliosi di annunciare questa collezione dalla significativa valenza culturale e la collaborazione con Jimmy Paul, a cui si unisce il nostro supporto alla comunità LGBTQ attraverso la donazione al “The Trevor Project – ha dichiarato Jasmin Larian, Direttrice Creativa di Bratz – “Per oltre 20 anni il marchio delle Bratz è rimasto fedele ai suoi valori di inclusività e autenticità, e la collaborazione Bratz x Jimmy Paul è la riprova di questo impegno.

Roxxi e Nevra, amatissime e virali personaggi del mondo Bratz, incarnano i valori di espressione della propria identità, della fiducia in sé stessi, e dell’inclusione che sia il marchio Bratz che la comunità LGBTQ rappresentano. Roxxi, soprannominata “Spice”, è stata presentata per la prima volta nel 2004 ed è riconosciuta come la cantante principale della iconica band e relativo film, album e video game, “Bratz Rock Angelz”.

Nevra ha fatto il suo debutto in scena un anno prima e da allora è stata lodata per il suo stile glamour e la sua sicurezza. La relazione tra i due personaggi si è sviluppata nel corso degli anni, e i fan sono letteralmente impazziti quando, a giugno 2020, il duo ha annunciato di essere una coppia, facendo coming out sui social media di Bratz rispettivamente come lesbica e bisessuale. MGA e Bratz hanno continuato a celebrare questa relazione sin dalle sue origini, integrando la storia d’amore delle due ragazze nei loro contenuti social. Ora, per la prima volta in assoluto, Roxxi e Nevra saranno disponili insieme in una doppia confezione che, in occasione del Mese del Pride, celebra la loro relazione. 

La collezione combina l’estro dinamico e audace di Jimmy Paul con il fascino Y2K delle Bratz. La linea prende inoltre ispirazione dagli anni ’60, periodo molto significativo per la storia LGBTQ; nella doppia confezione Roxxi e Nevra, sono entrambe vestite con la collezione di abiti e accessori JimmyPaul, e pronte per la sfilata del Pride nella cittadina immaginaria di Stilesville. La doppia confezione delle Bratz sarà disponibile in esclusiva per i canali online e l’accattivante packaging, che include anche illustrazioni colorate di Jimmy Paul, potrà essere riutilizzato come sfondo da esposizione. Inoltre, a partire da metà giugno sul sito www.jimmypaul.com sarà disponibile a livello mondiale un’esclusiva collezione di Jimmy Paul in edizione limitata che replica il look delle bambole in taglie per adulti in maniera perfettamente fedele all’originale: comprenderà un cappotto, t-shirt anni ’60, incredibili vestiti glitterati e tutine alla moda.  

Questa collaborazione è una lettera d’amore alle persone della comunità LGBTQ, molte delle quali sin dall’infanzia sono state ispirate dalle Bratz a vivere la loro verità” – commenta lo stilista Jimmy Paul. “Auspico che questa collezione possa portare un raggio di speranza e forza, e che possa servire come testimonianza della vivacità della comunità e dell’importanza delle questioni LGBTQ di oggi”. 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie del mondo Bratz e visualizzare contenuti esclusivi, consultare il sito ufficiale Bratz.com e i canali social: Instagram, Twitter, Facebook e YouTube.

Start typing and press Enter to search