Sabrina Bellia, oltre che modella amo definirmi stilista!

Sabrina Bellia nata a San Pietroburgo ma siciliana d’adozione, Sabrina Bellia è una modella, che ama sfilare e posare.

Sabrina Bellia vive a San Benedetto del Tronto, dove da anni si è trasferita, ma viaggia spessissimo per lavoro, tra Roma, Parigi e Milano. Il suo obiettivo? Diventare una stilista affermata.

Sabrina Bellia
Sabrina Bellia

Quando ti sei avvicinata alla moda?

«Tre anni fa. Ammetto di essere un po’ in ritardo rispetto a molte mie colleghe ma è il mio sogno ed intendo continuare a coltivarlo. Ho esperienza come fotomodella e come modella. Ho infatti partecipato anche alla Fashion Week di Parigi lo scorso autunno. In diverse occasioni mi sono messa in gioco nei concorsi di bellezza, conquistando, nel 2023, il titolo di Miss Star Sanremo». 

Qual è il tuo stilista preferito?

«A dire la verità amo creare i miei abiti da sola. Ho iniziato cinque mesi fa, ed è attualmente la mia più grande passione. Da piccola amavo le principesse della Disney ed i miei abiti sono sempre molto lunghi e con la coda finale. Quindi, oltre che modella amo definirmi stilista».

Come nasce l’idea per creare un abito?

«Nell’adolescenza ero una ragazza un po’ dark ed il mio primo abito “Princess Dark” era dorato e nero. L’ho sfoggiato con la corona di zaffiri con cui mi hanno incoronata a Sanremo».

Sabrina Bellia
Sabrina Bellia

Una vita sempre in giro la tua?

«Sì, facendo questo lavoro è inevitabile, sono sempre da sola. Ringrazierò sempre la mia famiglia per avermi supportata nel mio sogno, ma loro vivono in Sicilia e sono stati iperprotettivi con me. Questo è il motivo per cui ho iniziato tardi. A ventisei anni me ne sono andata dalla Sicilia, perché volevo realizzare i miei sogni, nonostante molti mi dicevano che non ce l’avrei mai fatta».

E tu, saggiamente, non li hai ascoltati?

«No e oggi vivo da sola con il mio compagno nelle Marche, a San Benedetto del Tronto e lavoro anche come barista. Ho una nuova vita e ho molti amici, ma non dimentico la famiglia. A Pasqua li raggiungerò in Sicilia. Nella moda è difficile affermarsi, ma io ci credo veramente, voglio andare oltre i miei limiti. Sono una ragazza molto dolce, sensibile, estroversa e determinata».

Hai altre aspirazioni oltre alla moda?

«Vorrei tanto studiare cinema. Amo i film horror e sogno di prendere parte ad un film». 

Seguici sui social

leggi anche: mascara-il-must-have-beauty-di-ogni-donna/

Start typing and press Enter to search