Save the date in arrivo:Donare di gusto 2022 #WeCareTogether

“Donare di gusto” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Banco Alimentare a sostegno dell’attività quotidiana di recupero e distribuzione di cibo alle persone in difficoltà.

Donare di gusto 2022 #WeCareTogether rinnova l’appuntamento. Il 28 e 29 maggio 2022 i volontari di Banco Alimentare saranno presenti nelle principali piazze d’Italia e proporranno due prodotti Bella Dentro (composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone) con un’offerta minima di € 10 a sostegno dell’attività Istituzionale di Banco Alimentare.

Sul sito si potrà consultare l’elenco delle piazze dove saranno presenti i volontari con i prodotti solidali. Sarà possibile anche richiederli on-line nei giorni successivi. 

Perché la campagna si chiama Donare di gusto 2022 #WeCareTogether.

DONARE: sottolinea l’azione/il passo concreto che chiediamo a ciascuno di fare, attraverso l’acquisto del prodotto in piazza o on line 

DI GUSTO: fa riferimento alla passione che accompagna il gesto di donare, al cibo di qualità che ogni giorno Banco Alimentare recupera e distribuisce e al prodotto solidale che abbiamo scelto anch’esso di qualità. 

Save the date in arrivo:Donare di gusto 2022 #WeCareTogether
Save the date in arrivo:Donare di gusto 2022 #WeCareTogether.

#WeCareTogether: fa riferimento all’azione del singolo che dona ma in rapporto con altre persone che formano insieme la Rete Banco Alimentare. “Insieme ci prendiamo cura” è rivolto alle persone che operano nel Banco Alimentare, ai volontari delle strutture caritative e alle le persone beneficiarie di tutta l’attività. 

Leggi anche> Beyouty, presenta il percorso di bellezza Look Therapy®

Cibo, un bene prezioso.

Banco Alimentare e Bella Dentro credono entrambi che il cibo sia un bene prezioso e condividono l’impegno nel contribuire a ridurre lo spreco alimentare e l’impatto economico, sociale e ambientale che ne deriva. Bella Dentro acquista frutta e verdura considerata “esteticamente imperfetta” e fuori standard dalle aziende agricole che viene poi trasformata da cooperative sociali dedite all’inserimento lavorativo e all’impiego di persone con diversi tipi di fragilità.

Start typing and press Enter to search