Sinister, estetica Dark Academia e non politically correct

Sinister, la più nota content creator di fragranze, lancia Matilda Morri Beauty. un omaggio profumato alla sua community

Sinister, la più nota content creator di fragranze, lancia Matilda Morri Beauty. Un brand inclusivo ma soprattutto eterogeneo, come ama definirlo la sua giovane creatrice, adatto veramente a tutti. Nota per i suoi contenuti a metà strada tra l’estetica Dark Academia e il non politically correct, Matilda Morri, classe 1998, è riuscita nel giro di pochi anni a ottenere un enorme successo sui social parlando di profumi. Un hobby iniziato durante la pandemia e divenuto nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio lavoro, che vede oggi Matilda impegnata a promuovere fragranze dei brand più noti e blasonati, ma anche di nicchia o di piccole realtà indipendenti.

Senza filtri o intermediari

«Tutti mi conoscono come Sinister, ma io sono Matilda Morri, una ragazza romagnola che coltiva due grandi passioni fin dalla tenera età: i profumi e il pianoforte. Volevo che il mio brand parlasse di me, senza filtri, senza intermediari, per questo in fase di naming ho messo da parte Sinister e ho scelto il mio nome per battezzare questo progetto. Matilda Morri beauty rappresenta un po’ il contenitore della mia poetica e non poteva non prendere il via con delle fragranze. Chi mi conosce lo sa, i profumi sono stati la mia fortuna e rappresentano il core business della mia attività sui social», spiega Matilda Morri.

Pilastri di una filosofia di vita

Sono quattro le eau de parfum che inaugurano il brand: Confettura, Ready To Sex, Sepulcra e Neroli Imperiale. Quattro blend completamente differenti l’uno dall’altro, ma con un fil rouge a unirli, quasi a tramutarli in pilastri di una filosofia di vita — quella di Matilda — improntata al rispetto delle diversità, delle debolezze, delle “stranezze” e degli slanci che albergano in ciascun essere umano.

Un brand realmente inclusivo

«Con questo brand ho voluto rendere omaggio alla mia community, ringraziare tutte le persone che mi vogliono bene e mi sostengono. Ho lavorato duro accanto a un team di professionisti meravigliosi per portare alla luce Matilda Morri Beauty. Tutto è esattamente come lo avevo sognato: un brand inclusivo per davvero, eterogeneo sotto tutti i profili, dalle creazioni che lo compongono al target di riferimento. Il prezzo, poi, volevo che fosse il più democratico possibile, senza però mai tralasciare e perdere di vista la qualità. La mia community deve poter acquistare i miei profumi senza dover metter mano a cifre esorbitanti. Questo è il mio omaggio a dei fan straordinari, senza i quali non sarei qui oggi a fare ciò che amo», prosegue Matilda Morri.

Bianco, il colore più eteogeneo

I flaconi dei profumi ricordano un po’ l’aspetto di un’ampolla, sono di colore bianco e sono sormontati da un tappo di forma sferica su cui è raffigurata una corona con un ragno al centro. «Il bianco è il colore predominante delle boccette dei miei profumi. L’ho scelto perché ritengo sia il colore più eterogeneo in assoluto, in quanto si presta a differenti interpretazioni: può esprimere candore, purezza, pace dei sensi, ma può essere anche asettico, criptico, ansiogeno e persino spettrale. È così che mi vede la mia community. È così che sono!», conclude Matilda.

I profumi Matilda Morri beauty saranno in vendita da dicembre in tutti i negozi Rinascente, su www.rinascente.it e sul sito matildamorribeauty.it

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CONFETTURA di Matilda Morri beauty

Un gourmand che cattura l’essenza di una consuetudine compiuta da milioni di italiani tutti i giorni a colazione. Un omaggio a un rituale che tutti da piccoli, almeno una volta, hanno vissuto in qualità di spettatori, quando genitori, nonni o zii spalmavano su un biscotto o una fetta biscottata uno strato morbido e cremoso di confettura. La protagonista di questo jus è una prugna caramellata che apre le porte a un accordo rhum & pera che dona brio e vivacità alla composizione. La risultanza è una dolcezza ben calibrata, come quella di un comfort food che appaga senza essere mai stucchevole. Irresistibile, goloso, caldo come un gesto d’amore che profuma di casa. 50 ml – 79,00 €

READY TO SEX di Matilda Morri beauty

Lungi dall’essere un distillato sexy, questo blend rappresenta la cristallizzazione olfattiva del momento che precede il rapporto sessuale. Un corpo completamente pulito, in ogni suo distretto. Una fragranza che racchiude tutto ciò che si cela dietro le quinte, che riproduce il risultato di un rituale meticoloso per ottenere uno stato di grazia olfattiva. Il preludio dell’atto, il profumo di un corpo… ready to sex.  50 ml – 79,00 €

SEPULCRA di Matilda Morri beauty

Un nome evocativo per una fragranza dall’anima profonda. Un omaggio ai reietti, a coloro che almeno una volta nella vita si sono sentiti strani, esclusi o sono stati bollati come “diversi”. Un profumo cimiteriale, a tratti meditativo, per chi si sente un animale notturno, per chi ama vivere al termine del crepuscolo. Un jus per tutte quelle occasioni in cui non si può o non si vuole sorridere. 50 ml – 79,00 €

 NEROLI IMPERIALE di Matilda Morri beauty

Un elisir perfetto per essere indossato in grandi occasioni. Un blend polite, classy, che rappresenta una sorta di “ricarica” olfattiva. Una fragranza con note rinvigorenti che, al pari di un’armatura invisibile, “donano” un’aura di energia e vitalità utile per conquistare, per uscire fuori dal guscio, per affrontare situazioni o eventi importanti. Un jus con un’allure di potenza e sicurezza. Puro empowerment in boccetta. 50 ml – 79,00 €

www.matildamorribeauty.it  

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