Tagliata di manzo alle verdure tricolori di stagione.

Quando si parla di carne bovina di qualità il pensiero va all’azienda GM S.r.l., ci presenta un piatto semplice ma gustosissimo; Tagliata di manzo alle verdure tricolori.

GM S.r.l è un’ impresa operante nel settore della produzione della carne bovina, con sede in Guarene (Cuneo). Materia prima di altissima qualità, e la ricerca di innovazione dei processi produttivi, la pongono tra le aziende leader in Italia.

La prima ha come mission aziendale quella di far emergere proposte supportando la filosofia del “Mangiare Sano”. Razze selezionate, alimentazione curata, macellazioni lente (mirate) ed il rispetto del benessere animale, sono garanzia per il consumatore finale, per la nostra redazione hanno preparato un: Tagliata di manzo alle verdure tricolori.

leggi anche: azienda-gm-s-r-l-con-le-sue-carni-protagonisti-al-festival/

Il marchio Carni Dock racchiude due brand, il Fresco e la Salumeria. Dal 2012 Carni Dock è l’unico produttore del Prosciutto Crudo di Cuneo Dop.

Tagliata di manzo alle verdure tricolori

È un secondo con contorno di verdura facile e veloce.

Per la tagliata la parte migliore del manzo è quella del controfiletto; con questa cottura mantiene quasi tutti i suoi liquidi lasciando così la carne molto saporita e succosa. E’ una carne piuttosto magra con una sottile parte di grasso sui bordi, che ne mantiene la morbidezza. Deve rimanere rosa al centro, in maniera da mantenere tutta la sua morbidezza.

INGREDIENTI  PER 2 PERSONE.

1 tagliata di 500/600 g ,

1 zucchina verde,

1 melanzana,

1 peperone giallo,

1 carota,

4 cucchiai d’olio,

Qualche rametto di timo e rosmarino,

1 spicchio d’aglio,

sale e pepe rosa q.b.

Preparare il contorno: lavare tutte le verdure e tagliarle a listelli non troppo sottili. 

In una padella, scaldare un filo d’olio extravergine di oliva e far rosolare le verdure fino a quando non saranno leggermente dorate. Durante la cottura, aggiungere qualche rametto di rosmarino e timo, aggiungere sale quanto basta. 

Scaldare in un’altra padella con olio extravergine di oliva, quindi scottare il sottofiletto per circa 3 minuti su ogni lato, finché non assume una colorazione rosata. 

Disporre la tagliata nella padella delle verdure e saltare per 1 min.

Adagiare la tagliata a fette sui piatti insieme alle verdure.

Un filo d’olio, sale e pepe rosa quanto basta.

Start typing and press Enter to search