Tendenze 2022: dalle sfilate 5 colori hot per la primavera

Tendenze 2022 –  Lasciamoci alle spalle la stagione fredda con i suoi toni spenti. La primavera si carica di colori audaci. Dalle passerelle ecco le nuance che accenderanno il guardaroba primaverile.

Verde lime. Giallo canarino. Mandarino. Sono solo alcune delle tonalità più amate dagli stilisti. Per la prossima stagione, infatti, tante maison puntano su colori luminosi e accattivanti. 

Tra le tendenze 2022 più gettonate c’è il verde lime. Un colore che non passa di certo inosservato. Sfoggialo in versione total look. Perfetto se vuoi farti notare. Se invece ami puntare sugli accessori la scelta è varia. Dagli occhiali da sole oversize alle mini bag con dettagli rock.

Tendenze 2022
Moschino – Versace – Bottega Veneta – Valentino

Delicato, raffinato e super femminile. È il rosa confetto. Gli stilisti lo propongono in versione romantica. Il rosa pastello, infatti, colora abiti in pizzo, crop top con rouches e maxi dress da principessa.  Se preferisci invece uno stile grintoso e deciso ispirati alla collezione di Anna Molinari. Sulla passerella di Blumarine le modelle sfoggiano shorts sfrangiati abbinati a sandali dai tacchi vertiginosi. Tutto rigorosamente total pink.

Tendenze 2022
Moschino – Giambattista Valli – Michael Kors – Blumarine

Leggi anche> Sarah Jessica Parker dice addio a Carrie Bradshaw in Valentino

Un colore caldo. Deciso e luminoso. L’arancione è tra le nuance più viste sulle passerelle di tutto il mondo. Perfetto da sfoggiare con la tintarella estiva. Le proposte degli stilisti sono sempre in total look. Tranne per gli accessori. Scarpe e borse infatti, si colorano di blu, nero e argento. 

Tendenze 2022
Christian Dior – Proenza Schouler – Rokh – Max Mara

Giallo. Il colore del sole. Sulle passerelle sfilano tante proposte. Dalle nuance più tenui e delicate, fino ad arrivare ai toni più carichi e decisi. Come il giallo canarino. Accendi il tuo guardaroba primaverile con abiti e accessori del colore  del sole.

Tendenze 2022
Bora Aksu – Paul & Joe – Valentino – Jason Wu

Tra le cinque nuance più gettonate per la prossima stagione calda c’è anche l’azzurro. Il colore del  cielo e del mare. Simbolo di pacatezza e tranquillità. L’azzurro è rigorosamente proposto in total look. Dai completi, giacca e pantaloni, agli abiti. Per i mesi più caldi invece ecco che sfilato shorts a vita alta, in maglia. Abbinati a lunghi cardigan con inserti in lurex dorati.

Tendenze 2022
Anteprima – Alberta Ferretti – Michael Kors – Stella McCartney

Leggi anche> Krimrose: nasce il brand di gioielli ideato da Cristina Cavalli

Start typing and press Enter to search