Toni&Guy X N°21 SS24 e Onitsuka Tiger SS24

Il team artistico di Toni&Guy Italia – diretto da Anthony Turner – ha realizzato gli hairlook di due importantissime collezioni, da copiare!

Il team artistico di TONI&GUY Italia– diretto da Anthony Turner – ha realizzato gli hairlook della collezione donna SS24 per N°21, che si è tenuta nel Headquarter Milanese, Garage 21, in Via Archimede 26.

“Contrasti Velati” è il nome della nuova collezione SS24 di N°21. Alessandro Dell’Acqua Creative Director del brand si ispira alla doppia anima di Napoli, cittàplurima e non lineare. L’aristocrazia che gestisce la popolarità, il popolo che si racconta con l’erotismo. Cultura stratificata e carnalità. Tutto in una sola immagine che vive di contrasti ma senza contraddizioni. La collezione racconta episodi di vita che si sovrappongono, esperienze che si completano. E allinea tessuti da couture e chiffon goffrati, le referenze degli abiti da sposa e il rigore delle divise da vedova.

Con un pensiero al Cristo Velato del Sammartini e un altro a San Lorenzo

“Non ho paura di usare i clichée di elaborarli: per me Napoli non èun’esperienza perché rappresenta le mie origini. Sulla scorta della mia conoscenza di questa città in cui tutto si sovrappone ho costruito l’immaginario di una collezione leggera, aerea, ottimista. Ho messo insieme l’animo aristocratico e quello popolano, la cultura e la carnalità, la finta moralità e la sfacciata sensualità naturale. Con un pensiero al Cristo Velato del Sammartini e un altro a San Lorenzo, il quartiere che contiene la Cappella Sanservero che lo custodisce, insieme a tutte le contraddizioni locali. Nascono da qui gli effetti di trompe l’oeil che non sono contenuti nell’immagine ma nella forma. In questo percorso mi sono fatto aiutare dai tessuti e da materiali che ho utilizzato fuori contesto”. Alessandro Dell’Acqua Creative Director di N°21.

La collezione è un trompe l’oeil, ma può essere anche una fake appearance, l’abito in organza che ha il davanti tagliato e cucito come se fosse una giacca e la gonna di un tailleur, come decontestualizzati appaiono il soprabito in organza bianca e tutti i tailleur e gli abiti sottoveste costruiti con il tessuto della veletta sul quale sono state cucite centinaia di paillettes grandi come pastiglie colorate e trasparenti

Ho voluto raccontare un mondo femminile che non ha un solo punto di vista ma che riesce a contenere la drammaticità, la giocosità, la leggerezza e la sensualità. Tutto in un racconto disincantato che procede dall’osservazione del reale. Senza farmi condizionare e deviare da concetti e preconcetti”. Alessandro Dell’Acqua Creative Director di N°21.

Un look che esprimesse sensualità, audacia e passione

Il Team artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione creativa di Anthony Turner, ha creato degli hairlook naturali, dal feeling “Curly Love” con un forte richiamo agli anni ‘50. L’idea èstata proprio quella di creare un look che esprimesse sensualità, audacia e passione. I capelli erano wavy, la texture volutamente scompigliata. Il dettaglio che caratterizzava tutti gli hairlook, un ciuffo laterale, marcato da una profonda riga e che scendeva leggermente davanti agli occhi. Infine prima del catwalk ad alcune delle modelle venivano aggiunte delle velette, per creare quel contrasto vedo e non vedo, richiamando il mood della donna anni ‘50 simbolo della collezione.

Get The Look:

Step 1: Bagna i capelli con il mix di due prodotti: Pli di L’Oréal Professionnel Tecniart, Beach Waves di L’Oréal Professionnel Tecniart, il connubio perfetto per donare texture e corpo ai capelli.

Step 2: Crea una riga laterale aiutandoti con un pettine e lavora il ciuffo con una grooming brush facendolo cadere leggermente davanti agli occhi.

Step 3: Crea delle onde morbide con l’aiuto di un ferro dal medio diametro, poi con l’aiuto delle mani aiutati a creare una texture scompigliata.

Step 4: Applica sulle lunghezze della lacca Infinium di L’Oréal Professionnel Tecniart.

Prodotti utilizzati L’Oréal Professionnel Tecniart: Pli, Beach Waves, Infinium Hairspray

Collezione donna e uomo SS24 di Onitsuka Tiger

Il team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato anche gli hairlooks per la sfilata della collezione donna e uomo SS24 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta in via Bergognone 26, Milano. Il tema della nuova collezione SS24 di Onitsuka Tiger è Personal Layered”. Combinando strati, asimmetrie, arricciature e tagli cutout sono possibili infinite espressioni di stile personale, evolvendo ulteriormente il tema della stratificazione, che continua dalla scorsa stagione. Il mood è sofisticato, moderno ed elegante e conserva il DNA del brand, attraverso le silhouette fluide, pur eliminando ogni riferimento diretto all’activewear.

Stratificazione e dettagli giocosi

L’antico e voluminoso sistema della stratificazione si esprime attraverso capispalla dalla silhouette cocoon, spolverini e giacche che rimangono comunque sottili e leggeri, mentre sotto, top, camicie, polo, bermuda e pantaloni ampi creano strati asimmetrici. Per l’uomo, la sartoria è morbida ma rigorosa, copre ma non nasconde i dettagli, come gli strati di tessuto e le texture. Dettagli giocosi come canottiere con spacchi laterali, abiti e T-shirt cutout, lunghezze diverse, gonne in jersey e bermuda in tela preziosa creano silhouette inaspettate di layering. La palette di colori è composta da nero, grigio antracite e grigio cemento che contrastano le nuove stampe floreali. Il tutto è collegato dall’iconico Tiger Yellow di Onitsuka Tiger, presente in alcuni look, calzature e borse.

Un look destrutturato ma allo stesso tempo elegante

Il Team Artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione di Fabrizio Palmieri ha creato hairlook ispirati al tema della nuova collezione e definiti “Deshevelled Elegance”. I capelli sono stati preparati con l’utilizzo di prodotti chiave applicati seguendo un principio di stratificazione e creando così un look destrutturato ma allo stesso tempo elegante. L’idea è stata proprio quella di enfatizzare la texture naturale di ogni singolo modello cercando di creare del movimento molto leggero. Il dettaglio che accomunava tutti i look era la riga centrale, un must per la prossima stagione, pulita ma allo stesso tempo soft, come se fosse stata creata self-made. Un casting eterogeneo, inclusivo e unico nel suo genere!

GET THE LOOK:

Step 1: Crea una riga centrale precisa ma non troppo netta dopodichè bagna completamente i capelli con l’aiuto di uno spruzzino.

Step 2: Applica da capello bagnato LABEL.M Protein Spray per idratare, rinforzare e migliorare l’elasticitàdel capello.

Step 3: Su capelli ricci o mossi applica LABEL.M Curl Activating Lotion per aiutarti a donare definizione al riccio.

Step 3: Asciuga lentamente con l’aiuto di un diffusore.

Step 4: Da capello asciutto solo nel caso di capelli lisci con l’aiuto di una piastra crea delle onde molto morbide oppure twista con le mani i capelli creando degli intrecci e fermali con delle cover clip.

Step 5: Apri i twist precedentemente creati con le mani e applica LABEL.M Fashion Edition Sea Salt Spray per donare al capello un effetto texturizzato e allo stesso tempo matt.

Prodotti LABEL.M utilizzati: Protein Spray, Curl Activating Lotion, Fashion Edition Sea Salt Spray

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