Valentino, la felpa VACCINATED in limited edition

La felpa VACCINATED di Pierpaolo Piccioli a favore della campagna vaccinale.

Il direttore creativo della maison Pierpaolo Piccioli è a favore della campagna vaccinale. Soprattutto con la felpa VACCINATED in limited edition esorta apertamente a vaccinarsi. Uno dei suoi ultimi post su Instagram appare con indosso la felpa e una didascalia a corredo dove spiega.

“Vaccinarsi non è una scelta. È una responsabilità civile. Non si può essere liberi di scegliere di rispettare gli altri.
La libertà va tutelata sempre e per la libertà bisogna combattere: per la libertà di essere se stessi, la libertà di pensare, la libertà di amare, la libertà di esprimere le proprie idee. La libertà di non rispettare gli altri è solo un’altra forma di prevaricazione. E non mi piace nessuna forma di prevaricazione”.

Pierpaolo Piccioli con la felpa Vaccinated

Lo stilista romano è alla guida di Valentino dal 2016, non ha mai fatto mistero cosa pensa della questione vaccini. Si è schierato fin da subito nei confronti della lotta al Coronavirus. Con la Felpa VACCINATED impressa in stampatello rosso su nero sotto il logo della maison, ancora una volta la sua opinione.

Leggi anche> Met Gala 2021 tutti gli abiti delle star

L’immagine ha un forte impatto a livello mediatico e altri colleghi si sono schierai e hanno condiviso la sua iniziativa, da Marc Jacobs al designer di calzature Brian Atwood.

Pierpaolo Piccioli non è la prima volta che manda messaggi politico sociali affidandoli a un post. Dopo l’estate lo abbiamo visto schierarsi a favore dell’approvazione del disegno di legge ZAN. A tutela della comunità LGBT+, insieme alla call to action lanciata da Alice Pagani sulla copertina di Vanity Fair.

Start typing and press Enter to search