Voglia di volare lontano? 3 curiosità sull’Islanda

Dalla spiaggia ricoperta di diamanti alla totale assenza di zanzare, passando per i vulcani che generano energia. L’Islanda è tutta da scoprire!

L’Islanda: terra di laghi, cascate, spiagge e parchi nazionali incantevoli! Tra le curiosità dal mondo, ce ne sono moltissime che riguardano proprio l’Islanda! Scopriamole insieme! Ecco alcune curiosità interessanti da sapere sull’Islanda prima di partire!

La spiaggia di diamanti

Lo sapevi che in Islanda c’è una spiaggia ricoperta da diamanti? Il suo nome è Diamond Beach ed è uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari del Paese! La sabbia nera, di origine vulcanica, accentua il contrasto con i blocchi ghiaccio enfatizzandone colori e riflessi, facendoli apparire agli occhi dei visitatori come una distesa di tante scintillanti pietre preziose.

Addio zanzare

Alzi la mano chi vorrebbe viaggiare d’estate senza il ronzio delle fastidiosissime zanzare! In Islanda è possibile! In Islanda infatti non ci sono le zanzare in quanto il clima non è abbastanza umido da permettere il deposito delle uova. Dunque basta ronzii e risvegli notturni: parti per l’Islanda e lascia a casa il repellente!

Vulcani che generano energia

In Islanda sono presenti più di 100 vulcani attivi! Molti di questi vengono utilizzati per produrre una buona percentuale di energia geotermica che viene poi distribuita in tutto il Paese. Il 95% del riscaldamento viene infatti fornito dal calore del sottosuolo!

Il primo step per iniziare a programmare il viaggio: https://www.tramundi.it/tour/sognando-lislanda

Leggi anchePratica lo yoga nei posti più suggestivi d’Italia

Start typing and press Enter to search