3 motivi per visitare la Giordania!

Una delle mete più sicure del Medio Oriente che offe un tuffo nella sua storia millenaria tra siti mistici, ottimo cibo e costi accessibili a tutti

Se ti stai domandando quale potrebbe essere la destinazione per il prossimo viaggio, la Giordania potrebbe essere la risposta che cercavi! Una delle mete più affascinanti e allo stesso tempo più tranquille e sicure del Medio Oriente e offre ai viaggiatori innumerevoli siti archeologici, deserti sconfinati e viste mozzafiato! Parola di Tramundi, La piattaforma online leader per viaggi organizzati!

1 Petra e non solo

Geograficamente la Giordania è piccola ma un grande concentrato di meraviglie che attirano ogni anno migliaia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo! Petra, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è la meta più nota ai turisti, i quali non lasciano il Paese senza aver visitato anche il Deserto del Wadi Rum, il Mar Morto, la capitale Amman ed il sito di Jerash.

2 Costi di viaggio

La Giordania si rivela essere una meta perfetta dal punto di vista dei costi sostenuti: è un Paese generalmente economico per quanto attiene la vita quotidiana ed i servizi. I trasporti locali hanno un costo contenuto come, del resto, i taxi. Stesso discorso vale per il cibo: nei piccoli stand in strada si ha la possibilità di mangiare con pochissimo.

3 Il cibo giordano

Infine, come si può resistere ai sapori mediorientali della cucina giordana? Si tratta perlopiù di piatti semplici a base di riso, agnello, pollo e montone a cui si aggiungono spezie raffinate e che vengono preparati utilizzando metodi di cottura tradizionale, ad esempio sotto la sabbia.Inizia a pianificare il tuo viaggio:https://www.tramundi.it/medio-oriente/giordania?utm_source=mkg_newsletter&utm_medium=email&ut%20m_campaign=20230921&_kx=dhkAYlPUQInI74MDl2U4OEEDk95xW9iCcEzKTyOBy84%3D.RDZwLn#view=tour&filters=destination:Giordania

Leggi anche: Riconoscere i rapporti tossici e abbracciare chi ci fa stare bene

Start typing and press Enter to search