Benvenuto dall’America: No Nut November
Ecco cos’è il No Nut November, la strana sfida diventata virale tra gli adolescenti.
Dal 2011, torna a far parlare il No Nut November o NNN Challenge. Arriva dall’America la sfida goliardica che spopola sul web fino a infestare le chat dei giovani.
Leggi anche> Kristen Stewart sposa la fidanzata Dylan Meyer
Che cos’è il No Nut November?
In sostanza, il No Nut November è la sfida dove i partecipanti s’impegnano a passare l’intero mese di Novembre senza avere alcun orgasmo.

Infatti, Nut indica in modo ilare l’atto di eiaculare.
Quindi, per virtualmente partecipare è vietato il sesso, la masturbazione e ogni tipo di contatto o pratica che possa provocare piacere sessuale. Ma, c’è un’altra versione più soft. Dove, c’è un sistema di strike o sgarri consentiti, per un totale massimo di cinque. La sfida originale, al contrario, non consente alcuno sgarro: bisogna resistere alla tentazione per l’intero mese di Novembre.
No Nut November, è la traduzione letterale dall’inglese: Niente Noci a novembre. I partecipanti sono solo i maschi. Alle ragazze è dedicata la No Finger February, c’è tempo.
NNN è divenuta virale solo dal 2019, ha un obiettivo nobile: vuol essere una risposta alla dipendenza dalla pornografia dilagante tra gli adolescenti. Così quella che sembra essere una sfida cringe diventa anche una prova di autocontrollo e disciplina. Gli esperti parlano anche di alcuni effetti benefici fisici e psicologici, come una maggiore lucidità mentale, un’elevata sicurezza in se stessi e una gestione più concentrata dei propri impulsi.
Il canale Reddit che vanta oltre 100mila utenti dedica un’iniziativa al NNN. Si tratta di una raccolta fondi gestita dagli Youtuber americani James Stephen Donaldson, noto come MrBeast, e Mark Rober. TeamSeas si pone l’obiettivo di rimuovere 14 milioni di chili di rifiuti marini entro la fine del 2021. La regola aggiuntiva è la seguente: per i caparbi vincitori c’è solo la gloria come al solito, mentre chi cede alla tentazione si impegna a donare un dollaro a TeamSeas per ogni giorno di Novembre rimanente.