BMW iX, sale l’attesa per il nuovo SUV elettrico

È stata presentata alla fine dell’anno e a breve arriverà sul mercato la BMW iX.

Ci siamo quasi al debutto sul mercato del nuovo SUV BMW iX in due diversi step di potenza e un’autonomia di 600 km.

Le dimensioni dell’iX sono quella di una X5 e per il marchio è un progetto, un modello pensato da zero e pieno di alta tecnologia. Tutto è nuovo, a partire dal nuovo sistema di infotainment i Drive arrivato all’ottava generazione e al motore elettrico eDrive.

Al lancio: due versioni.

Alla fine del 2021, è possibile scegliere tra la iX xDrive50 e xDrive40. Mentre, si stanno svolgendo gli ultimi test di rito. Grazie alla sua aerodinamica consuma poco e tanta autonomia è data dalla batteria con un consumo energetico intorno ai 20 o 21 kWh/100.

BMW iX, sale l’attesa per il nuovo SUV elettrico.

Il motore elettrico, cambio e la maggior parte degli elementi elettronici sono stati posizionati vicini per ridurre al minimo la dispersione.

È ancora sconosciuto il peso della vettura, ma conosciamo il coefficiente di penetrazione aerodinamico  basso: a 0,25, meno delle più piccol e Volkswagen ID.4 e Nissan Ariya.

È la BMW più ecosostenibile della storia.

BMW tiene a specificare: si tratta del veicolo più sostenibile che abbiano mai costruito.

“L’estrazione delle materie prime viene attentamente monitorata, con l’energia elettrica utilizzata nel processo produttivo che proviene esclusivamente da fonti rinnovabili. Tutta la macchina, inoltre, conta una quota straordinariamente elevata di materiali riciclati. Il litio, materia prima fondamentale per la produzione delle batterie, viene fornito da BMW Group direttamente ai produttori per garantire la completa trasparenza sull’origine delle materie prime”.

Start typing and press Enter to search