Capelli bianchi? Ecco come valorizzarli al meglio

I capelli bianchi non sono solo un segnale del tempo che avanza, ma sono un elemento sempre più di tendenza anche tra le giovanissime. Ecco tutti i trucchi e look per valorizzarli.

Al giorno d’oggi i capelli bianchi non sono più sinonimo di anzianità. Molte sono infatti le giovanissime che scelgono una chioma candida come look. I capelli bianchi sono simbolo di personalità ed eleganza, ma attenzione. Fondamentale è la cura dei capelli bianchi, di modo che siano sempre lucenti e al top. Sicuramente make-up, taglio e brillantezza sono la ricetta ideale per avere un look curato.

Come curare i capelli bianchi: i trattamenti ideali

Vi siete mai chieste come riuscire a mantenere la chioma bianchissima? La risposta è uno shampoo con trattamento anti giallo. Questo vi permetterà di avere dei capelli brillanti e lucenti, con riflessi candidi e argentati. Lo shampoo anti giallo, come dice la parola stessa, combatte l’ingiallimento provocato dall’ossidazione dovuta all’esposizione alla luce solare grazie alla presenza di pigmenti blu o viola. Questo tipo di shampoo viene utilizzato di solito anche sui capelli decolorati biondi per togliere l’effetto giallo paglierino. Sulle chiome bianche è bene prestare attenzione al tempo di posa per evitare riflessi violacei.

Esempi di look con i capelli bianchi

Applica maschere e prodotti ricostituenti

I capelli bianchi, soprattutto se veri, sono più fragili e secchi. Importante è quindi tenerli sempre idratati e luminosi per contrastare l’effetto crespo. Utilissimi sono i trattamenti riparatori della fibra capillare. Altri trattamenti molto importanti sono quelli nutrienti come l’olio di argan e i prodotti termoprotettori. Da evitare gel e cere perché potrebbero attrarre sporcizia sui capelli. Sì invece allo shampoo secco per mantenerli puliti e voluminosi.

Come si passa ad una chioma candida?

Tutto dipende dal vostro colore di partenza. Sicuramente per un capello biondo è molto più semplice passare al bianco, che una chioma scura. Un passo fondamentale è una transizione graduale per ottenere un effetto sano ed omogeneo sui capelli. Quanto al passaggio da una chioma castana o nera, è importante mescolare bene ciocche bianche, grigie e colorate per evitare uno spiacevole effetto a macchie. Sicuramente può essere utile la tecnica del grey blending che consiste appunto nel camuffare i primi capelli bianchi all’interno del nostro colore naturale, a effetto balayage. Attenzione però, molte ragazze giovani desiderano avere i capelli bianchi. Pensateci bene prima di compiere questo passo perché tornare poi al proprio colore originale richiederà del tempo. Inoltre il trattamento rischia di rovinare i vostri capelli, quindi non esagerate con la decolorazione.

Start typing and press Enter to search